Di
Come previsto le ultime decisioni votate dalla CBV, la federazione brasiliana di pallavolo, e dai principali club femminili del paese hanno scatenato feroci polemiche tra le giocatrici verdeoro. In particolare, a non andare giù a molte delle brasiliane è la conferma del sistema di ranking che consente a ogni club di ingaggiare al massimo due delle 10 giocatrici di più alto livello, mentre al contempo il numero di straniere per squadra è passato da due a tre.
La stella del VakifBank Gabi ha sintetizzato così la situazione in una frase riportata dalla compagna di nazionale Sheilla: ““. La stessa Gabi ha parlato sul suo profilo Instagram di “” contestando il fatto che i voti espressi via mail da due club, Barueri e Curitiba, non siano stati presi in considerazione perché non presenti alla riunione.
Ancora più esplicita Thaisa, una delle voci del sindacato delle giocatrici: “” conclude la centrale, facendo riferimento anche alla paura delle giocatrici impegnate in campionati stranieri a causa della pandemia di coronavirus.
Durissima, sempre via Instagram, anche le parole di Fabiana: ““.
Anche le società in questione si sono ovviamente schierate contro la procedura di voto: “ – ha detto Zé Roberto, allenatore del Barueri – “.
Si tratta di una vera e propria protesta collettiva che adesso la CBV dovrà in qualche modo tenere in considerazione anche in vista delle prossime elezioni.
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…