Gabi, Fabiana e Thaisa contro la conferma del ranking nella Superliga brasiliana

Foto FIVB

Di

Come previsto le ultime decisioni votate dalla CBV, la federazione brasiliana di pallavolo, e dai principali club femminili del paese hanno scatenato feroci polemiche tra le giocatrici verdeoro. In particolare, a non andare giù a molte delle  brasiliane è la conferma del sistema di ranking che consente a ogni club di ingaggiare al massimo due delle 10 giocatrici di più alto livello, mentre al contempo il numero di straniere per squadra è passato da due a tre.

La stella del VakifBank Gabi ha sintetizzato così la situazione in una frase riportata dalla compagna di nazionale Sheilla: ““. La stessa Gabi ha parlato sul suo profilo Instagram di “” contestando il fatto che i voti espressi via mail da due club, BarueriCuritiba, non siano stati presi in considerazione perché non presenti alla riunione.

Ancora più esplicita Thaisa, una delle voci del sindacato delle giocatrici: “” conclude la centrale, facendo riferimento anche alla paura delle giocatrici impegnate in campionati stranieri a causa della pandemia di coronavirus.

Durissima, sempre via Instagram, anche le parole di Fabiana: ““.

Anche le società in questione si sono ovviamente schierate contro la procedura di voto: “ – ha detto Zé Roberto, allenatore del Barueri – “.

Si tratta di una vera e propria protesta collettiva che adesso la CBV dovrà in qualche modo tenere in considerazione anche in vista delle prossime elezioni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024