Di Redazione
Dopo le anticipazioni pubblicate in mattinata e le rezioni delle persone interessate – in particolare quella di Caterina Cialfi – ecco la presa di posizione della società Futura Volley che ha diramato il seguente comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.
***
Prima di partire con gli annunci del gruppo che affronterà la stagione 2020/21 in maglia biancorossa, desideriamo salutare due atlete che non faranno più parte della Futura Volley Giovani: due ragazze presenti dal primo giorno di partenza di questo progetto e in grado di mettere la firma su tutti i trofei presenti nella nostra bacheca.
Il team bustocco non avrà dunque tra le proprie file Caterina Cialfi e Valentina Danielli. Citando la prima, è impossibile non considerare il talento fuori scala che ha portato in dote al San Luigi: come detto, dalle sue mani sono passati 4 trofei complessivi (2 promozioni e 2 Coppe Italia), gli ultimi due in ordine temporale conquistati da capitano. Il trofeo di MVP nella Final Four di Coppa Italia 2018/19 ha ulteriormente impreziosito un triennio condito di grandi soddisfazioni sportive.
La qualità pallavolistica, oltre alla leadership dimostrata in ogni frangente, è stata uno dei punti di forza di Valentina: da libero titolare ha guidato alla grandissima la retroguardia della Futura in Serie B, ed è stata totalmente in grado di calarsi nel rinforzo di lusso in seconda linea nell’ultima annata vissuta in Serie A2. Una vera e propria forza trascinante, capace di spingersi oltre nei momenti davvero importanti: straordinarie, infatti, sono state le sue prove nei match di alta classifica o negli scontri diretti di Coppa.
Ad entrambe va il ringraziamento della società, con l’augurio di un proseguimento di carriera sportiva e professionale il più luminoso possibile!
Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…
Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…
Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…
Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…
Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…
Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…