Futura Volley Busto Arsizio conferma la separazione da Caterina Cialfi e Valentina Danielli

Foto: Futura Volley Busto Arsizio

Di Redazione

Dopo le anticipazioni pubblicate in mattinata e le rezioni delle persone interessate – in particolare quella di Caterina Cialfi – ecco la presa di posizione della società Futura Volley che ha diramato il seguente comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.

***

Prima di partire con gli annunci del gruppo che affronterà la stagione 2020/21 in maglia biancorossa, desideriamo salutare due atlete che non faranno più parte della Futura Volley Giovani: due ragazze presenti dal primo giorno di partenza di questo progetto e in grado di mettere la firma su tutti i trofei presenti nella nostra bacheca.

Il team bustocco non avrà dunque tra le proprie file Caterina Cialfi e Valentina Danielli. Citando la prima, è impossibile non considerare il talento fuori scala che ha portato in dote al San Luigi: come detto, dalle sue mani sono passati 4 trofei complessivi (2 promozioni e 2 Coppe Italia), gli ultimi due in ordine temporale conquistati da capitano. Il trofeo di MVP nella Final Four di Coppa Italia 2018/19 ha ulteriormente impreziosito un triennio condito di grandi soddisfazioni sportive.

La qualità pallavolistica, oltre alla leadership dimostrata in ogni frangente, è stata uno dei punti di forza di Valentina: da libero titolare ha guidato alla grandissima la retroguardia della Futura in Serie B, ed è stata totalmente in grado di calarsi nel rinforzo di lusso in seconda linea nell’ultima annata vissuta in Serie A2. Una vera e propria forza trascinante, capace di spingersi oltre nei momenti davvero importanti: straordinarie, infatti, sono state le sue prove nei match di alta classifica o negli scontri diretti di Coppa.

Ad entrambe va il ringraziamento della società, con l’augurio di un proseguimento di carriera sportiva e professionale il più luminoso possibile!


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025
  • Volley

Su il livello degli allenamenti congiunti: domani test in casa Lube

Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia in semifinale: Cina battuta 2-0

L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025