Di Redazione
Dopo le anticipazioni pubblicate in mattinata e le rezioni delle persone interessate – in particolare quella di Caterina Cialfi – ecco la presa di posizione della società Futura Volley che ha diramato il seguente comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.
***
Prima di partire con gli annunci del gruppo che affronterà la stagione 2020/21 in maglia biancorossa, desideriamo salutare due atlete che non faranno più parte della Futura Volley Giovani: due ragazze presenti dal primo giorno di partenza di questo progetto e in grado di mettere la firma su tutti i trofei presenti nella nostra bacheca.
Il team bustocco non avrà dunque tra le proprie file Caterina Cialfi e Valentina Danielli. Citando la prima, è impossibile non considerare il talento fuori scala che ha portato in dote al San Luigi: come detto, dalle sue mani sono passati 4 trofei complessivi (2 promozioni e 2 Coppe Italia), gli ultimi due in ordine temporale conquistati da capitano. Il trofeo di MVP nella Final Four di Coppa Italia 2018/19 ha ulteriormente impreziosito un triennio condito di grandi soddisfazioni sportive.
La qualità pallavolistica, oltre alla leadership dimostrata in ogni frangente, è stata uno dei punti di forza di Valentina: da libero titolare ha guidato alla grandissima la retroguardia della Futura in Serie B, ed è stata totalmente in grado di calarsi nel rinforzo di lusso in seconda linea nell’ultima annata vissuta in Serie A2. Una vera e propria forza trascinante, capace di spingersi oltre nei momenti davvero importanti: straordinarie, infatti, sono state le sue prove nei match di alta classifica o negli scontri diretti di Coppa.
Ad entrambe va il ringraziamento della società, con l’augurio di un proseguimento di carriera sportiva e professionale il più luminoso possibile!
La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…
Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…
Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…
La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…
Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…