Di
Dopo la voce, ormai praticamente confermata, del possibile addio del SESI São Paulo al campionato professionistico di pallavolo, un altro clamoroso segnale a vuoto e di crisi del vollei brasiliano, si moltiplicano le voci che riguardano un notevole ridimensionamento del SESC, la società con partecipazione statale di aiuto al commercio, che negli ultimi anni ha considerevolmente aiutato lo sport brasiliano e in particolare la pallavolo.
Dopo avere annunciato la sua decisione di chiudere l’attività professionale maschile a Rio De Janeiro, mantenendo solo il presidio delle squadre giovanili, il SESC sarebbe in trattativa con il Flamengo per la fusione delle due società. Anche in questo caso il SESC cederebbe tutte le sue giocatrici al Flamengo, che sta allestendo una squadra estremamente ambiziosa dopo essere tornata nel massimo campionato lo scorso anno, mantenendo in vita solo alcune squadre giovanili e diventando partner (ma non main sponsor) del clube rubronegro. L’accordo sarebbe già fatto e dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. In caso di fusione il campionato brasiliano femminile perderebbe un’altra squadra in vista della prossima stagione.
Gioco di squadra, divertimento e attenzione per il nostro Pianeta. La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Volley S3, è ancora una volta…
E’ iniziato a Saquarema (Brasile) il secondo Elite16 della stagione del Beach Pro Tour 2025. Claudia Scampoli e Giada Bianchi hanno affrontato e battuto nel turno di qualificazione…
A poche ore dall’inizio delle LOVB Finals, che assegneranno il primo scudetto della storia della lega americana, la League One…
Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno…
La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, è pronta a…
Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…