Di
Dopo la voce, ormai praticamente confermata, del possibile addio del SESI São Paulo al campionato professionistico di pallavolo, un altro clamoroso segnale a vuoto e di crisi del vollei brasiliano, si moltiplicano le voci che riguardano un notevole ridimensionamento del SESC, la società con partecipazione statale di aiuto al commercio, che negli ultimi anni ha considerevolmente aiutato lo sport brasiliano e in particolare la pallavolo.
Dopo avere annunciato la sua decisione di chiudere l’attività professionale maschile a Rio De Janeiro, mantenendo solo il presidio delle squadre giovanili, il SESC sarebbe in trattativa con il Flamengo per la fusione delle due società. Anche in questo caso il SESC cederebbe tutte le sue giocatrici al Flamengo, che sta allestendo una squadra estremamente ambiziosa dopo essere tornata nel massimo campionato lo scorso anno, mantenendo in vita solo alcune squadre giovanili e diventando partner (ma non main sponsor) del clube rubronegro. L’accordo sarebbe già fatto e dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. In caso di fusione il campionato brasiliano femminile perderebbe un’altra squadra in vista della prossima stagione.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…