Fusione tra SESC e Flamengo: trattativa avanzata e quasi ultimata

Di

Dopo la voce, ormai praticamente confermata, del possibile addio del SESI São Paulo al campionato professionistico di pallavolo, un altro clamoroso segnale a vuoto e di crisi del vollei brasiliano, si moltiplicano le voci che riguardano un notevole ridimensionamento del SESC, la società con partecipazione statale di aiuto al commercio, che negli ultimi anni ha considerevolmente aiutato lo sport brasiliano e in particolare la pallavolo.

Dopo avere annunciato la sua decisione di chiudere l’attività professionale maschile a Rio De Janeiro, mantenendo solo il presidio delle squadre giovanili, il SESC sarebbe in trattativa con il Flamengo per la fusione delle due società. Anche in questo caso il SESC cederebbe tutte le sue giocatrici al Flamengo, che sta allestendo una squadra estremamente ambiziosa dopo essere tornata nel massimo campionato lo scorso anno, mantenendo in vita solo alcune squadre giovanili e diventando partner (ma non main sponsor) del clube rubronegro. L’accordo sarebbe già fatto e dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. In caso di fusione il campionato brasiliano femminile perderebbe un’altra squadra in vista della prossima stagione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori Khachanov e Tsitsipas

Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025