Funvic Taubaté: arrivano due giocatori in attesa di altri schiacciatori

Di

Mancano ancora alcuni tasselli importanti al Funvic Taubaté che nel corso delle ultime settimane ha centellinato le operazioni di mercato e ha chiuso diverse posizioni. Secondo Bruno Voloch, editorialista del Globo, la società avrebbe praticamente chiuso per Bruno Biela, centrale del Ribeirão Preto di 21 anni. Prossimo all’annuncio dell’ufficialità è anche Yudi, giocatore polivalente proveniente dall’Uberlandia che ha giocato sia da schiacciatore che da libero e che potrebbe risultare molto utile al tecnico argentino Weber proprio in questa posizione, alle spalle del riconfermato Thales Hoss.

Con l’arrivo di Felipe Roque e di Gabriel Candido il Funvic (nella foto dopo la conquista dell’ultima supercoppa brasiliana) ha colmato la casella degli opposti ma all’appello mancano ancora un secondo alzatore che giochi alle spalle di Bruno e soprattutto almeno un paio di schiacciatori davvero competitivi vista la partenza importante di Ricardo Lucarelli che giocherà a Trento.

C’è ancora incertezza per il futuro di Renan Bonora che aveva rinnovato per una ulteriore stagione il 20 maggio scorso ma potrebbe seguire Leandro a Campinas con il Renata anche perché non sembra rientrare tra le preferenze del tecnico Weber. Al momento – oltre a Renan – ci sono la riconferma Douglas Souza e il nuovo arrivo Mauricio Borges. Non ancora confermato dal club, ma dato per scontato ormai da settimane, l’arrivo di João Rafael Ferreira, lo scorso anno al Tours.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025