Di
L’odissea della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sta per finire: secondo quanto riferisce , la Commissione di Vigilanza riunitasi oggi (in ritardo rispetto all’orario previsto) ha dato finalmente l’ok all’utilizzo del PalaMaiata. La partita di mercoledì 5 febbraio contro la Sir Safety Conad Perugia, valida per la sesta giornata di ritorno si giocherà quindi regolarmente a Vibo, dopo che la squadra di Cichello era stata costretta a rinviare la sfida con Padova e a spostarsi a Reggio Calabria per quella con Piacenza.
Alcuni tifosi della Tonno Callipo si sono riuniti nel piazzale antistante l’impianto in attesa della decisione della Commissione, che avrebbe rilevato ancora qualche adempimento da completare, ma ha ritenuto di concedere comunque l’agibilità del palazzetto provinciale.
Ecco il comunicato ufficiale della società:
“Fiato alle trombe: la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia torna a casa! Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la fumata bianca da parte della Commissione di Vigilanza per il Pubblico Spettacolo.
Tutto bene, dunque, quel che finisce bene! Il nuovo tentativo è andato finalmente a buon fine, e dopo gli innumerevoli sforzi compiuti dalla società, la Tonno Callipo Calabria può tornare a Vibo. Una lieta notizia per tutto l’ambiente sportivo calabrese che tanto ha atteso il parere positivo da parte della Commissione Comunale di Vigilanza per il Pubblico Spettacolo sull’idoneità del Palazzetto di località Maiata ad ospitare eventi di grande portata come le partite della 75esima edizione della SuperLega Credem Banca 2019-2020.
L’impianto di gioco di proprietà della Provincia, passato in gestione della Callipo Sport lo scorso mese di dicembre, è stato interessato negli ultimi due mesi da importanti lavori di riqualificazione e di adeguamento ai parametri dettati dal regolamento della Lega Pallavolo Serie A con l’investimento di una cospicua somma anticipata dalla società del presidente Pippo Callipo.
La prima occasione per vedere la formazione giallorossa all’opera sul parquet del PalaMaiata si presenterà mercoledì 5 febbraio (ore 20.30) per la gara interna contro la Sir Safety Conad Perugia.
La società giallorossa, infine, rivolge un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale di Reggio Calabria ed al primo cittadino Giuseppe Falcomatà per la disponibilità accordata all’utilizzo del PalaCalafiore, struttura dove la Tonno Callipo ha disputato le partite della prima parte dell’attuale campionato di Superlega”.
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…