Fumata bianca per il PalaMaiata, la Tonno Callipo può tornare a giocare a Vibo

Foto Tonno Callipo Calabria Volley

Di

L’odissea della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sta per finire: secondo quanto riferisce , la Commissione di Vigilanza riunitasi oggi (in ritardo rispetto all’orario previsto) ha dato finalmente l’ok all’utilizzo del PalaMaiata. La partita di mercoledì 5 febbraio contro la Sir Safety Conad Perugia, valida per la sesta giornata di ritorno si giocherà quindi regolarmente a Vibo, dopo che la squadra di Cichello era stata costretta a rinviare la sfida con Padova e a spostarsi a Reggio Calabria per quella con Piacenza.

Alcuni tifosi della Tonno Callipo si sono riuniti nel piazzale antistante l’impianto in attesa della decisione della Commissione, che avrebbe rilevato ancora qualche adempimento da completare, ma ha ritenuto di concedere comunque l’agibilità del palazzetto provinciale.

Ecco il comunicato ufficiale della società:

“Fiato alle trombe: la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia torna a casa! Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la fumata bianca da parte della Commissione di Vigilanza per il Pubblico Spettacolo.

Tutto bene, dunque, quel che finisce bene! Il nuovo tentativo è andato finalmente a buon fine, e dopo gli innumerevoli sforzi compiuti dalla società, la Tonno Callipo Calabria può tornare a Vibo. Una lieta notizia per tutto l’ambiente sportivo calabrese che tanto ha atteso il parere positivo da parte della Commissione Comunale di Vigilanza per il Pubblico Spettacolo sull’idoneità del Palazzetto di località Maiata ad ospitare eventi di grande portata come le partite della 75esima edizione della SuperLega Credem Banca 2019-2020.

L’impianto di gioco di proprietà della Provincia, passato in gestione della Callipo Sport lo scorso mese di dicembre, è stato interessato negli ultimi due mesi da importanti lavori di riqualificazione e di adeguamento ai parametri dettati dal regolamento della Lega Pallavolo Serie A con l’investimento di una cospicua somma anticipata dalla società del presidente Pippo Callipo.

La prima occasione per vedere la formazione giallorossa all’opera sul parquet del PalaMaiata si presenterà mercoledì 5 febbraio (ore 20.30) per la gara interna contro la Sir Safety Conad Perugia.

La società giallorossa, infine, rivolge un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale di Reggio Calabria ed al primo cittadino Giuseppe Falcomatà per la disponibilità accordata all’utilizzo del PalaCalafiore, struttura dove la Tonno Callipo ha disputato le partite della prima parte dell’attuale campionato di Superlega”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025