Frolova e Filishtinskaya ricominciano dallo Yenisei

Di

Lo Yenisei Krasnoyarsk riparte da due ritorni eccellenti: secondo l’agenzia , nella prossima stagione la squadra russa potrà contare sulla schiacciatrice Maria Frolova e sulla palleggiatrice Irina Filishtinskaya, entrambe ex nazionali russe (hanno partecipato, tra l’altro, agli Europei 2017). Per Frolova, 33 anni, si tratterà della terza esperienza a Krasnoyarsk dopo quelle dal 2011 al 2013 e dal 2016 al 2019; lo scorso anno ha vestito la maglia del Leningradka, mentre è del 2014 la vittoria di scudetto e Champions League con la Dinamo Kazan.

Quello di Filishtinskaya – meglio nota con il cognome da nubile di Uralova – è invece un ritorno alla pallavolo in senso assoluto, dopo ben due anni di stop per maternità. La palleggiatrice classe 1990, dopo un percorso ricco di successi nelle nazionali giovanili, ha giocato nella Dinamo Krasnodar (vincendo due CEV Cup e una Challenge Cup) e dal 2016 al 2018 nella Dinamo Kazan, con cui ha conquistato un’altra CEV Cup.

Entrambe le giocatrici, ha rivelato l’agente Vladimir Kastornov, hanno firmato un contratto per una stagione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Roma, dove vedere in tv e streaming

Agli Internazionali d'Italia sarà il sabato di Jasmine Paolini. Prima italiana in finale a Roma dal 2014, l'azzurra affronterà Coco…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e Musetti non giocheranno l’Atp Amburgo. Wild card a Zverev

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti non giocheranno l'Atp 500 di Amburgo, in programma dal 18 al 24 maggio. Dopo l'ottimo…

16 Maggio 2025
  • Volley

La Tinet del futuro mette le basi. Si riparte da Jernej Terpin

Dopo aver messo in archivio la stagione, quanto meno a livello di risultati assoluti, più importante della propria storia con…

16 Maggio 2025
  • Volley

Emma Villas Siena in visita nella sede di Terrecablate

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Soddisfatti della partnership e dei risultati”   “Siamo entusiasti della partnership e siamo soddisfatti dei risultati…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Wta Roma, Errani/Paolini in finale: battute Andreeva/Shnaider. HIGHLIGHTS

La finale del doppio femminile a Roma vedrà ancora protagonisti i colori azzurri. Sara Errani e Jasmine Paolini, detentrici del…

16 Maggio 2025
  • Volley

U19: Marino chiude prima il girone e vola ai quarti contro Padova

TERMOLI – L’avventura tricolore della nostra formazione Under 19 comincia nel segno della concretezza e della maturità. Alla prima uscita nelle…

16 Maggio 2025