Frigo verso Olbia: “Stiamo lavorando molto bene”

Di

Le biancorosse tornano in trasferta in questo Dicembre di fuoco: la Futura Volley Giovani, reduce dalla “scorpacciata” di pubblico grazie alla diretta su RaiSport, sono pronte alla seconda trasferta isolana del mese per tentare di aggiungere altri punti alla classifica.
La squadra guidata da coach Lucchini, nonostante stia vivendo un periodo di notevole crescita e di consistenza lungo tutto l’arco del match, non è riuscita a ricavare soddisfazioni dagli ultimi due incontri disputati: i tre finali di set punto a punto persi a Marsala e contro Roma gridano ancora vendetta perchè avrebbero potuto costruire una storia diversa, nonostante gli indubbi meriti dimostrati dalle due avversarie biancorosse.

Zingaro e compagne devono dunque acciuffare l’ennesima ripartenza stagionale dopo la luminosa vetrina mediatica dello scorso sabato: il match trasmesso dalla Rai ha raggiunto 161.000 appassionati, posizionando maggiormente la Futura sulla mappa del volley nazionale grazie a un’organizzazione impeccabile. Dal punto di vista della pallavolo giocata, le Cocche sanno di dover lavorare ancora moltissimo ma alcuni aspetti stanno ora girando nel verso giusto; tra l’altro è doverosamente da segnalare il ritorno sul taraflex – seppur per un breve periodo – di Becca Latham, pedina che diverrà indispensabile per i due recuperi del girone di andata (il primo dei quali sarà a Mondovì il 26 Dicembre) a cui Frigo, causa regolamento, non potrà partecipare.

Busto è quindi in procinto di volare verso la parte nord della Sardegna per sfidare la Geovillage Hermaea Olbia: la squadra guidata in panchina da Emiliano Giandomenico è reduce da tre battute d’arresto consecutive causate da Pinerolo, Club Italia e Sassuolo, ma con i 12 punti conquistati in 10 gare risulta ancora in piena corsa per un posto al sole nella successiva fase del campionato. Di sicuro per le sarde ha inciso l’assenza dell’opposto finlandese Piia Korhonen, autentica bomber del girone di andata (23 punti di media in 6 giornate, con 30 marcature raggiunte nel terzo turno) fino allo stop imposto dall’emergenza sanitaria; le nostre avversarie hanno comunque trovato risposte importanti in Irene Zonta e Martina Ghezzi, impiegate alternativamente in posto 2, oltre alla concretezza della coppia di esterne formata da Coulibaly e Joly. Non vanno inoltre dimenticati altri due elementi di grande esperienza come le centrali Sara Angelini e Jenny Barazza, atlete che bilanciano un nucleo giovane completato dalla palleggiatrice Martina Stocco e dal libero Giorgia Caforio.

La seconda trasferta in assoluto in terra sarda per la Futura sarà teatro di una sfida impronosticabile, ma le Cocche hanno tutta l’intenzione di raggiungere un buon risultato: il match si disputerà alle ore 17.00 di domenica 20 Dicembre presso la palestra comunale di Golfo Aranci (SS). La Futura torna in diretta streaming sulla piattaforma di Lega Pallavolo Serie A Femminile (al sito lvftv.com); come sempre, la differita dell’incontro sarà visibile martedì sera alle 21.00 su One TV, al canale 112 del digitale terrestre.

PRECEDENTI E CURIOSITA’
Quello tra Hermaea e Futura è inaspettatamente il primo incrocio in assoluto tra le due squadre. “Inaspettatamente” perchè i due team avrebbero dovuto affrontarsi già da tempo, ma le loro vicende sono legate a doppio filo all’emergenza-Covid: qualificatesi entrambe alla Pool Promozione nel campionato scorso, Olbia avrebbe dovuto far visita al San Luigi l’8 Marzo, nel giorno in cui si è deciso lo stop di tutti i campionati. In questa stagione, invece, alcune positività hanno costretto al rinvio del match di andata, che verrà recuperato il 27 Gennaio.

LE PAROLE IN BIANCOROSSO
Matteo Lucchini (coach Busto Arsizio): “

Laura Frigo (centrale Busto Arsizio):

LA CLASSIFICA DEL GIRONE OVEST
Acqua&Sapone Roma 25
Eurospin Ford Sara Pinerolo 20
Sigel Marsala 19
Lpm Bam Mondovì 18
Green Warriors Sassuolo 18
Futura Volley Giovani 16
Barricalla CUS Torino 13
Geovillage Hermaea Olbia 12
Club Italia Crai 9
Exacer Montale 3

L’articolo Frigo verso Olbia: “Stiamo lavorando molto bene” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024