Francia maschile: cadono Tours e Rennes, ne approfitta il Montpellier

Foto Montpellier Castelnau UC

Di

Sempre più equilibrato in Francia il massimo campionato maschile, grazie anche alla crisi del Rennes: dopo la penalizzazione di tre punti inflittale dalla Federazione, l’ex capolista è andata in contro a due sconfitte consecutive, l’ultima sabato scorso per mano dello Chaumont. Alla formazione di Matijasevic non sono bastati ben 12 ace per aver ragione della formazione di Silvano Prandi, che si è imposta per 3-1, trascinata dal giovane cubano Marlon Yant (già di Civitanova), autore di 13 punti con il 60% e 3 muri.

Ancora più clamoroso è però il passo falso della prima della classe: il Tours si impantana infatti sul campo del Narbonne, penultimo in classifica e in piena lotta per la salvezza. La squadra di Henno cade al tie break sotto i colpi di un altro cubano, Yordan Bisset, che chiude con un bottino di 35 punti. Della situazione approfitta soltanto il Montpellier, che batte per 3-1 il Nice e scavalca il Rennes al secondo posto, a 3 lunghezze dalla capolista.

Quando mancano 4 giornate alla fine della stagione regolare, il Tours sembra decisamente avvantaggiato dal calendario, visto che nei prossimi due turni il Montpellier dovrà affrontare proprio Chaumont e Rennes. Apertissime, invece, la lotta per i playoff e quella per la salvezza, con il solo Nice già condannato.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025