Di
Sempre più equilibrato in Francia il massimo campionato maschile, grazie anche alla crisi del Rennes: dopo la penalizzazione di tre punti inflittale dalla Federazione, l’ex capolista è andata in contro a due sconfitte consecutive, l’ultima sabato scorso per mano dello Chaumont. Alla formazione di Matijasevic non sono bastati ben 12 ace per aver ragione della formazione di Silvano Prandi, che si è imposta per 3-1, trascinata dal giovane cubano Marlon Yant (già di Civitanova), autore di 13 punti con il 60% e 3 muri.
Ancora più clamoroso è però il passo falso della prima della classe: il Tours si impantana infatti sul campo del Narbonne, penultimo in classifica e in piena lotta per la salvezza. La squadra di Henno cade al tie break sotto i colpi di un altro cubano, Yordan Bisset, che chiude con un bottino di 35 punti. Della situazione approfitta soltanto il Montpellier, che batte per 3-1 il Nice e scavalca il Rennes al secondo posto, a 3 lunghezze dalla capolista.
Quando mancano 4 giornate alla fine della stagione regolare, il Tours sembra decisamente avvantaggiato dal calendario, visto che nei prossimi due turni il Montpellier dovrà affrontare proprio Chaumont e Rennes. Apertissime, invece, la lotta per i playoff e quella per la salvezza, con il solo Nice già condannato.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…