Francia maschile: cadono Tours e Rennes, ne approfitta il Montpellier

Foto Montpellier Castelnau UC

Di

Sempre più equilibrato in Francia il massimo campionato maschile, grazie anche alla crisi del Rennes: dopo la penalizzazione di tre punti inflittale dalla Federazione, l’ex capolista è andata in contro a due sconfitte consecutive, l’ultima sabato scorso per mano dello Chaumont. Alla formazione di Matijasevic non sono bastati ben 12 ace per aver ragione della formazione di Silvano Prandi, che si è imposta per 3-1, trascinata dal giovane cubano Marlon Yant (già di Civitanova), autore di 13 punti con il 60% e 3 muri.

Ancora più clamoroso è però il passo falso della prima della classe: il Tours si impantana infatti sul campo del Narbonne, penultimo in classifica e in piena lotta per la salvezza. La squadra di Henno cade al tie break sotto i colpi di un altro cubano, Yordan Bisset, che chiude con un bottino di 35 punti. Della situazione approfitta soltanto il Montpellier, che batte per 3-1 il Nice e scavalca il Rennes al secondo posto, a 3 lunghezze dalla capolista.

Quando mancano 4 giornate alla fine della stagione regolare, il Tours sembra decisamente avvantaggiato dal calendario, visto che nei prossimi due turni il Montpellier dovrà affrontare proprio Chaumont e Rennes. Apertissime, invece, la lotta per i playoff e quella per la salvezza, con il solo Nice già condannato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025