Francia: il Rennes a un passo dal fallimento?

Di

Il prossimo campionato francese rischia di non avere tra i suoi protagonisti il Rennes Volley 35, che secondo L’Equipe è vicino a presentare istanza di fallimento. L’alternativa per il club bretone potrebbe essere la dichiarazione di insolvenza da parte dei creditori, se non arriveranno aiuti da parte delle autorità locali. Il quotidiano francese stima un buco di bilancio tra i 300 e i 400mila euro a carico della società (su un budget annuale di 1,75 milioni), che non le permetterebbe di proseguire il cammino in Ligue A.

La crisi del Rennes era in effetti cominciata già prima della pandemia di coronavirus, tanto che a febbraio la squadra – in quel momento prima in classifica – era stata penalizzata di 3 punti in classifica per irregolarità finanziarie. La società è inoltre sotto inchiesta per aver partecipato al campionato con il titolo sportivo di una società dilettantistica, il Rennes Etudiants Volley Club (una procedura che in Francia è illegale dal 2014), e rischia ulteriori sanzioni economiche in seguito ai controlli svolti dall’Urssaf sulla situazione contributiva.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025