Di
Il prossimo campionato francese rischia di non avere tra i suoi protagonisti il Rennes Volley 35, che secondo L’Equipe è vicino a presentare istanza di fallimento. L’alternativa per il club bretone potrebbe essere la dichiarazione di insolvenza da parte dei creditori, se non arriveranno aiuti da parte delle autorità locali. Il quotidiano francese stima un buco di bilancio tra i 300 e i 400mila euro a carico della società (su un budget annuale di 1,75 milioni), che non le permetterebbe di proseguire il cammino in Ligue A.
La crisi del Rennes era in effetti cominciata già prima della pandemia di coronavirus, tanto che a febbraio la squadra – in quel momento prima in classifica – era stata penalizzata di 3 punti in classifica per irregolarità finanziarie. La società è inoltre sotto inchiesta per aver partecipato al campionato con il titolo sportivo di una società dilettantistica, il Rennes Etudiants Volley Club (una procedura che in Francia è illegale dal 2014), e rischia ulteriori sanzioni economiche in seguito ai controlli svolti dall’Urssaf sulla situazione contributiva.
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…