Di
Se fossimo nella vicina Italia potremmo parlare di una partita a ““. Nel massimo campionato maschile in Francia si susseguono i passi falsi delle squadre di vertice, a tal punto che il Tours è ancora primo in classifica nonostante la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Questa volta a fermare la squadra di Henno è lo Stade Poitevin, che con una clamorosa rimonta si impone sul campo dei campioni in carica per 2-3 (25-21, 25-19, 23-25, 19-25, 13-15) grazie anche ai 10 punti di Giacomo Raffaelli.
Del ko della capolista approfitta soltanto il Montpellier, che vendica in campionato la doppia sconfitta subita in Challenge cup dal Rennes: stavolta è la squadra del Golfo del Leone a imporsi per 3-1 (25-21, 21-25, 25-21, 25-20) con 19 punti di Ryan Sclater, risalendo così a un solo punto dalla vetta. A due turni dal termine della stagione regolare la classifica dice dunque: Tours 49, Montpellier 48, Rennes 47. E nel gruppetto ci sarebbe potuto essere anche lo Chaumont, che però perde l’ultimo treno in casa del Tourcoing (3-2).
Sempre più accesa la lotta per i playoff, con ben 7 squadre nel giro di 4 punti (l’Ajaccio deve recuperare due partite). In chiave salvezza pesante il 3-1 del Cannes sul Narbonne, che ora è a meno 2 dal Tourcoing, ma nella prossima giornata dovrà affrontare un altro scontro diretto con il Sète.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…