Di
Finale di campionato accesissimo nella Ligue A femminile in Francia, con cinque squadre racchiuse nello spazio di 6 punti. Il big match della settimana lo vince il Voléro Le Cannet di Lorenzo Micelli, che grazie al 3-1 sul Béziers scavalca le rivali al quarto posto e di fatto le estromette dalla lotta per il primato: protagonista della gara la bulgara Eva Yaneva, con 17 punti e il 52% in attacco.
Vincono tutte le altre big: la capolista ASPTT Mulhouse si impone per 3-1 sul Pays d’Aix Venelles con 21 punti di Carli Snyder, mentre il Nantes, staccato di un solo punto, regola in tre set il France Avenir. Il Cannes di Marchesi resta invece a meno 3 dalla vetta grazie alla vittoria esterna per 3-1 a Nancy. Il prossimo turno, terzultimo di regular season, darà al Béziers l’ultima chance di tornare in gioco almeno per il terzo posto, ospitando proprio il Cannes.
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…