Di
Finale di campionato accesissimo nella Ligue A femminile in Francia, con cinque squadre racchiuse nello spazio di 6 punti. Il big match della settimana lo vince il Voléro Le Cannet di Lorenzo Micelli, che grazie al 3-1 sul Béziers scavalca le rivali al quarto posto e di fatto le estromette dalla lotta per il primato: protagonista della gara la bulgara Eva Yaneva, con 17 punti e il 52% in attacco.
Vincono tutte le altre big: la capolista ASPTT Mulhouse si impone per 3-1 sul Pays d’Aix Venelles con 21 punti di Carli Snyder, mentre il Nantes, staccato di un solo punto, regola in tre set il France Avenir. Il Cannes di Marchesi resta invece a meno 3 dalla vetta grazie alla vittoria esterna per 3-1 a Nancy. Il prossimo turno, terzultimo di regular season, darà al Béziers l’ultima chance di tornare in gioco almeno per il terzo posto, ospitando proprio il Cannes.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…