Francia femminile: il Mulhouse vince il big match e stacca il Cannes

Foto Maurice Kloetzien/ASPTT Mulhouse

Di

L’ASPTT Mulhouse di François Salvagni esce vittorioso dalla battaglia sul campo del RC Cannes e resta solo in testa alla classifica del massimo campionato femminile francese. Partita ricca di colpi di scena quella del Palais de Victoires, dove il Mulhouse strappa ai vantaggi il primo set (31-33) ma perde i due successivi, salvo poi imporsi al tie break (12-15). Moma Bassoko è ancora una volta la protagonista con 28 punti, ma decisivi sono anche i 6 muri di Olinga-Andela. Al Cannes, che ha ingaggiato l’austriaca ex Caserta Katharina Holzer, non bastano i 24 punti di Kodola.

Con questa vittoria il Mulhouse sale a 3 punti di vantaggio sulle rivali, considerando la penalizzazione in classifica della squadra di Marchesi, ma ne conserva solo uno di margine sul Nantes, vittorioso in tre set sul campo dello Chamalierois. In piena corsa per il primato anche il Béziers, mentre rallenta il Voléro Le Cannet di Micelli, che deve ricorrere al quinto set per superare il Pays d’Aix Venelles. Al termine della regular season mancano solo quattro turni e all’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto Béziers-Mulhouse: impossibile fare pronostici…


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025