Francia femminile: il Mulhouse vince il big match e stacca il Cannes

Foto Maurice Kloetzien/ASPTT Mulhouse

Di

L’ASPTT Mulhouse di François Salvagni esce vittorioso dalla battaglia sul campo del RC Cannes e resta solo in testa alla classifica del massimo campionato femminile francese. Partita ricca di colpi di scena quella del Palais de Victoires, dove il Mulhouse strappa ai vantaggi il primo set (31-33) ma perde i due successivi, salvo poi imporsi al tie break (12-15). Moma Bassoko è ancora una volta la protagonista con 28 punti, ma decisivi sono anche i 6 muri di Olinga-Andela. Al Cannes, che ha ingaggiato l’austriaca ex Caserta Katharina Holzer, non bastano i 24 punti di Kodola.

Con questa vittoria il Mulhouse sale a 3 punti di vantaggio sulle rivali, considerando la penalizzazione in classifica della squadra di Marchesi, ma ne conserva solo uno di margine sul Nantes, vittorioso in tre set sul campo dello Chamalierois. In piena corsa per il primato anche il Béziers, mentre rallenta il Voléro Le Cannet di Micelli, che deve ricorrere al quinto set per superare il Pays d’Aix Venelles. Al termine della regular season mancano solo quattro turni e all’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto Béziers-Mulhouse: impossibile fare pronostici…


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025