Francesco Moretti nuovo allenatore di Ermgroup San Giustino

Di

Accordo raggiunto tra la Pallavolo San Giustino e Francesco Moretti; il tecnico sarà infatti l’allenatore della squadra maschile di serie B, che per il terzo anno consecutivo parteciperà al campionato nazionale. Arriva quindi dopo i due anni di Enzo Sideri al quale la Società dirà sempre grazie per l’ottimo lavoro svolto.

Un sangiustinese doc che torna a San Giustino, dove tutto ha avuto inizio, nel 1991, quando ha mosso i primi passi della sua “vita pallavolistica”, a quel tempo da giocatore, proprio “sotto il castello Bufalini”.

Venti anni di panchine, da Sansepolcro a Città di Castello, passando per San Mariano ed Umbertide, con gruppi del settore giovanile maschile e femminile, che si sono distinti anche nelle varie fasi nazionali alle quali hanno partecipato. Tecnico capace di lavorare con i giovani ma soprattutto di farli crescere e convivere nel miglior modo possibile con gli “anziani”. Indimenticabile la stagione a Città di Castello alla guida della Gherardi Cartoedit, in B2 maschile, squadra nella quale militavano tanti ragazzi diventati oggi ottimi giocatori di serie B e non solo; non ultimo, da ricordare – per lavoro e risultati – il suo impegno con le prime squadre in diverse categorie a Città di Castello (Pallavolo Città di Castello e StarVolley VBT) ed il suo lavoro di selezionatore regionale (Docente Nazionale per l’Umbria dal 2011).

“ – ha detto il Presidente della Pallavolo San Giustino Claudio Bigi – ha proseguito il patron dell’ ErmGroup – e conclude il Presidente Bigi –

“ ha dichiarato Francesco Moretti- – prosegue il nuovo allenatore della Pallavolo San Giustino –

A breve la Società ufficializzerà anche eventuali conferme e/o nuovi arrivi per quanto concerne lo Staff tecnico della prima squadra; a seguire presenterà l’organico Tecnico/Dirigenziale dell’intero movimento giovanile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024