Di
Dopo l’arrivo sulla panchina della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia del nuovo allenatore Valerio Baldovin, proveniente da una lunga permanenza a Padova, si rinnova anche una porzione dello staff tecnico.
Al fianco del tecnico veneto siederà Francesco Guarnieri, classe ’86, bolognese di nascita ma d’origine calabrese. Arriva dalla Consar Ravenna, dove è stato assistente di Marco Bonitta e con cui ha raggiunto un ottimo risultato essendo gli emiliani – prima dello stop del campionato per l’emergenza da Covid-19 – posizionati al sesto posto a quota 26 punti. L’anno precedente è stato il vice nella squadra femminile della Conad Olimpia Teodora Ravenna in Serie A2. Nel suo passato anche l’esperienza come secondo allenatore alla Pallavolo San Lazzaro Vip dove ha ricoperto pure il ruolo di scoutman.
“” ha detto Guarnieri soffermandosi poi sulle aspettative legate alla sua prima stagione con i giallorossi: “”.
Nuovo anche il volto dell’addetto alle statistiche. A ricoprire il ruolo di scoutman la società del presidente Pippo Callipo ha scelto Antonio Mariano, 27enne calabrese di Palmi che con caparbietà è già riuscito a scalare gradualmente i gradini più significativi nell’ambiente pallavolistico. Partito dalla Serie B dove ha trascorso sei stagioni alla Jolly Cinquefrondi come allenatore del settore giovanile e vice per la prima squadra, è passato poi, come scoutman, nella stagione 2019-20 in A2 femminile con la Volley Soverato.
Ora il grande salto in Superlega maschile nello staff della Tonno Callipo: “”.
Nessun cambiamento invece nella casella del team manager che vede riconfermato il ‘veterano’ Giuseppe Defina e in quella del preparatore atletico assegnata, per il tredicesimo anno consecutivo, a Pasquale Piraino.
Lo staff sanitario resta invariato in tutti i suoi elementi e come per la passata stagione sarà composto dal medico sociale Nicola Basilio Arena, dal consulente ortopedico Valerio Mastroianni e dal fisioterapista Federico Aoli.
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
Del Monte® Boy League 2025Si parte con la 26a edizione: squadre in campo da domani, con diretta su YouTube. Pubblicata…
Flavio Cobolli vola in semifinale all'Atp 500 di Amburgo. Il romano è tra i migliori quattro sulla terra rossa tedesca…
Primo tocco, massima sicurezza. Nella stagione 2024/25, Domenico Pace si è affermato come uno dei migliori interpreti del ruolo di…