Francesco Guarnieri affiancherà Baldovin sulla panchina di Vibo

Di

Dopo l’arrivo sulla panchina della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia del nuovo allenatore Valerio Baldovin, proveniente da una lunga permanenza a Padova, si rinnova anche una porzione dello staff tecnico.

Al fianco del tecnico veneto siederà Francesco Guarnieri, classe ’86, bolognese di nascita ma d’origine calabrese. Arriva dalla Consar Ravenna, dove è stato assistente di Marco Bonitta e con cui ha raggiunto un ottimo risultato essendo gli emiliani – prima dello stop del campionato per l’emergenza da Covid-19 – posizionati al sesto posto a quota 26 punti. L’anno precedente è stato il vice nella squadra femminile della Conad Olimpia Teodora Ravenna in Serie A2. Nel suo passato anche l’esperienza come secondo allenatore alla Pallavolo San Lazzaro Vip dove ha ricoperto pure il ruolo di scoutman.

“” ha detto Guarnieri soffermandosi poi sulle aspettative legate alla sua prima stagione con i giallorossi: “”.

Nuovo anche il volto dell’addetto alle statistiche. A ricoprire il ruolo di scoutman la società del presidente Pippo Callipo ha scelto Antonio Mariano, 27enne calabrese di Palmi che con caparbietà è già riuscito a scalare gradualmente i gradini più significativi nell’ambiente pallavolistico. Partito dalla Serie B dove ha trascorso sei stagioni alla Jolly Cinquefrondi come allenatore del settore giovanile e vice per la prima squadra, è passato poi, come scoutman, nella stagione 2019-20 in A2 femminile con la Volley Soverato.

Ora il grande salto in Superlega maschile nello staff della Tonno Callipo: “”.

Nessun cambiamento invece nella casella del team manager che vede riconfermato il ‘veterano’ Giuseppe Defina e in quella del preparatore atletico assegnata, per il tredicesimo anno consecutivo, a Pasquale Piraino.

Lo staff sanitario resta invariato in tutti i suoi elementi e come per la passata stagione sarà composto dal medico sociale Nicola Basilio Arena, dal consulente ortopedico Valerio Mastroianni e dal fisioterapista Federico Aoli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025