Francesca Michieletto, dalla Futura Volley al Campionato Italiano Assoluto di beach

Di

La schiacciatrice biancorossa, Francesca Michieletto, “lascia” momentaneamente la preparazione prestagionale targata Futura, ma raddoppia l’esperienza pallavolistica: il neoacquisto trentino parteciperà infatti, a partire da venerdì 28, alla finale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley!
Il torneo, di scena a Caorle, assegnerà dunque il titolo nazionale e rappresenterà un grande motivo di rilancio nel bel mezzo di una stagione condizionata dall’emergenza sanitaria in corso; il trofeo verrà assegnato in un tabellone di 32 squadre, con 24 coppie già qualificate in base alla classifica nazionale più 8 provenienti dalle qualificazioni disputate quest’oggi. La nostra Francesca, in tandem con l’altrettanto esperta Michela Lantignotti, è già nel main draw grazie all’ottimo ranking stagionale: le due partiranno da una rispettabilissima quarta posizione nella classifica del torneo, grazie ai 2077,5 punti conquistati. Il tabellone verrà deciso nella mattinata di domani.

Ecco le parole di Francesca alla vigilia dell’esordio sulla sabbia di Caorle:
.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025