Firmato protocollo tra Akademia Sant’Anna e l’Istituto comprensivo Paino per l’inclusione allo sport di bambini con disabilità

Akademia Sant’Anna

Di

La realizzazione di percorsi personalizzati per integrare l’elemento riabilitativo dello sport a quello sociale. Nasce con questo obiettivo il protocollo di collaborazione tra l’Akademia Sant’Anna e l’Istituto Comprensivo Paino di Gravitelli siglato questa mattina dal presidente Fabrizio Costantino e la dirigente scolastica Domizia Arrigo.

Il progetto prevede, grazie alla collaborazione ed alla presenza dell’Irccs Neurolesi, l’inclusione allo sport di pazienti con disabilità presi in carico dalla scuola e in contesti sociali differenti dalla routine quotidiana, con la formazione e l’apprendimento di discipline sportive altamente inclusive.

Il protocollo ha validità per due anni ed è rivolto a studenti con disturbo dello spettro autistico e problemi del linguaggio che verranno inseriti nel gruppo del minivolley.

Akademia Sant’Anna, per questa stagione, sosterrà le spese delle rette per il minivolley per cinque alunni con disabilità e per altri cinque alunni della Paino, segnalati dal corpo docenti. Le “borse sportive” saranno dieci per ciascun progetto nella prossima stagione.

“ – sottolinea il presidente di Akademia Sant’Anna, Fabrizio Costantino


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Manuel Biasotto alla Negrini CTE Acqui Terme

Manuel Biasotto è un nuovo giocatore della Pallavolo La Bollente per la stagione 2024/25. Arriva da Genova l’altro nuovo centrale…

17 Giugno 2024
  • Volley

Francesco Del Vecchio Pronto per la Nuova Stagione

Francesco “Ciccio” Del Vecchio pronto per un nuovo anno con la Sieco Service Impavida Ortona. L’esperienza e la duttilità dello…

17 Giugno 2024
  • Volley

Francesco Racaniello affiancherà coach Passaro sulla panchina del Joy Volley Gioia del Colle

Prende forma il nuovo staff tecnico della Joy Volley Gioia del Colle in vista del prossimo campionato di serie A3.…

17 Giugno 2024
  • Volley

U13 femminile, Volley Terracina si laurea Campione Provinciale

La stagione 2023/24 della Volley Terracina termina con un trofeo, infatti le giovani ragazze della Under 13, allenate dal coach…

17 Giugno 2024
  • Volley

Alberto Cavasin guiderà l’attacco di Macerata: “Soluzione migliore per tornare al top”

Per guidare l’attacco dei biancorossi la Società ha scelto di puntare con forza su un giocatore di qualità come Alberto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Cavasin, “Macerata la scelta giusta per tornare al top”

Per guidare l’attacco dei biancorossi la Società ha scelto di puntare con forza su un giocatore di qualità come Alberto…

17 Giugno 2024