Fipav: Stop anche agli allenamenti di serie C e giovanile

Nota federale del 5 dicembre 2020:

“La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce del DPCM del 3 dicembre che ammette esclusivamente “…gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale …” (lettera E), ha stabilito che da questo momento e fino al 15 gennaio potranno continuare esclusivamente le attività riguardanti i campionati nazionali di serie A – la cui organizzazione rimane di competenza delle Leghe – e i campionati di serie B che come noto cominceranno il week end del 23 e 24 gennaio.
Proprio in virtù di questo è ammessa di conseguenza l’attività di allenamento propedeutica alla partenza della serie B.

La serie C e tutti i campionati giovanili, compresa qualsiasi forma di allenamento ad esse collegate, sono sospesi.
Per quanto riguarda il beach volley è ammessa l’attività legata al campionato italiano per società che si terrà a gennaio.
La Federazione Italiana Pallavolo ha dovuto adottare con estremo rammarico questa ulteriore decisione resasi necessaria in considerazione della situazione contingente del Paese. Allo stesso modo la FIPAV, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società.
Tutta la documentazione, come di consueto, è disponibile nella sezione Covid-19 della Guida Pratica. Nella home della stessa è presente anche un aggiornamento delle FAQ”

The post Fipav: Stop anche agli allenamenti di serie C e giovanile appeared first on SuperNews.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il primo posto al Torneo di Maribor va ai bianconeri

Nella giornata conclusiva del Torneo di Maribor, i bianconeri di Sonepar Padova hanno affrontato in finale gli sloveni dell’ACH Volley…

22 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, cronometro: Ganna e Affini sul podio dietro Evenepoel

Solo Remco Evenepoel va più veloce di Pippo Ganna a cronometro. Questo è il verdetto ribadito dai Mondiali di Zurigo.…

22 Settembre 2024
  • Motori

F1, Gp di Singapore: Norris vince davanti a Verstappen, Ferrari quinta con Leclerc

Terza vittoria in carriera per Norris, Piastri si avvicina a Leclerc Norris ha conquistato la sua terza vittoria in carriera,…

22 Settembre 2024
  • Volley

Buona prova con l’Aurispa. Milan: “Possiamo crescere ancora tanto”.

Tante le note positive in casa Joy Volley al termine della quinta settimana di preparazione. Nell’allenamento congiunto con l’Aurispa Lecce,…

22 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo il primo mese di preparazione

Va in archivio il primo mese di preparazione per la Rinascita Volley Lagonegro. La squadra di coach Pino Lorizio si avvicina a grandi…

22 Settembre 2024
  • Tennis

Tennis ATP Chengdu, Musetti batte Mannarino in tre set e va in semifinale

Al magico 2024 di Lorenzo Musetti mancava soltanto una semifinale sul cemento: missione compiuta nell'ATP 250 di Chengdu, appuntamento che…

22 Settembre 2024