Di
Il presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio, Andrea Burlandi, e il presidente del Comitato Territoriale FIPAV Roma, Claudio Martinelli, si sono rivolti questa mattina alle istituzioni politiche per evidenziare il disagio vissuto dallo sport di base sul tema delle palestre scolastiche.
Queste strutture, dove tradizionalmente si svolge l’attività di asd e ssd, oggi si trovano in una pericolosa situazione di stallo a causa dell’emergenza Covid-19 e della possibilità che gli istituti le utilizzino per le attività curricolari e didattiche come aule per le lezioni frontali. I Comitati hanno inviato una serie di lettere: al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, all’ufficio scolastico regionale del MIUR (per la competenza dei presidi), all’Anci (Associazione nazionale comuni italiani), alla sindaca di Roma, Virginia Raggi e alla Città Metropolitana di Roma Capitale responsabile di tutte le palestre della provincia, esprimendo forti preoccupazioni e auspicando un pronto intervento delle istituzioni per ripristinare le condizioni di normalità nel rispetto delle concessioni e delle assegnazioni stipulate dalle società con gli enti locali.
Il precedente del comune di Fiumicino, che ha sottratto le palestre scolastiche dalla disponibilità pomeridiana, rischia di generare un meccanismo “a cascata” che mette a repentaglio l’attività di migliaia di giovani, oltre che compromettere il lavoro degli operatori sportivi, tecnici e dirigenti, da anni impegnati sul territorio.
– ha dichiarato Andrea Burlandi – l. – ha aggiunto Claudio Martinelli –
(Fonte: comunicato stampa)
L’articolo FIPAV Lazio e FIPAV Roma alle istituzioni: “Giù le mani dalle palestre scolastiche” proviene da Volley News.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…