Finita la prima settimana di preparazione per Marsala

Di

Si chiude la prima settimana di preparazione per la Sigel Marsala. Lo staff tecnico ha prediletto un programma sicuramente assortito che ha tenuto conto dei corretti carichi di lavoro, salvaguardando la tenuta dei muscoli delle sigelline.

Agli ordini di coach Daris Amadio e costantemente assistite dal preparatore atletico, prof. Maurizio Negro, la settimana di lavoro delle azzurre si è suddivisa tra piscina e sala-pesi. Privilegiata così la parte aerobica-motoria degli allenamenti. E in una sola occasione, a metà settimana anche sotto il sole e sulla sabbia del litorale sud di Marsala.

Stamani, invece, per il gruppo azzurro un primo approccio con il palazzetto di casa e con la palla! A fare capolino, come da tabella di marcia impone, infatti è stata la prima seduta “tecnica” svolta con spirito di abnegazione e grande voglia da Una sessione che è servita per prendere confidenza con il Pala Bellina.

Tutto questo, aspettando sempre l’arrivo della “straniera” di Lauryn Elai Gillis, schiacciatrice statunitense classe 1996. Nelle prossime settimane è previsto il volo aereo per l’Italia con a bordo la giovane.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025