Finisce in pareggio l’allenamento congiunto tra Banca Valsabbina Millenium Brescia e Zanetti Bergamo

Foto di Roberto Muliere

Di

Nel pomeriggio di oggi la Banca Valsabbina Millenium Brescia ha sostenuto un allenamento congiunto con la Zanetti Bergamo, terminato sul punteggio di 2-2. Segura e Mingardi fra le migliori in casa Brescia, Degradi rallentata da una tonsillite.

Coach Enrico Mazzola schiera nel sestetto di partenza Bechis in palleggio opposta a Mingardi, Rivero e Segura schiacciatrici, Veltman e Speech al centro, Parlangeli libero. Bergamo risponde con Prandi-Smarzek, Lodi-Mitchem, Olivotto-Melandri, Sirressi libero.

Nel primo set Brescia è stata avanti per lunghi tratti, mostrando un bel gioco, e nel finale spazio a Biganzoli, entrata al servizio per Rivero. Nel secondo la Zanetti cambia Melandri con Civitico ma è la Banca Valsabbina ad essere più precisa: sul 9-15 dentro Fiocco al servizio per Speech. In vantaggio 13-18 entra Biganzoli su Rivero, Bergamo prova a farsi sotto ma sul 15-20 Mazzola effettua il doppio cambio con Bridi e Saccomani per Bechis e Segura. La formazione di casa sostituisce Civitico con Melandri ma è Brescia a chiudere, 23-25.

All’inizio del terzo set nella Banca Valsabbina si vede in campo Degradi per Segura mentre Fenoglio rimescola le carte con Mirković in regia e Samara in posto 4. Brescia è meno precisa rispetto ai parziali precedenti, permettendo alle orobiche di allungare sul 12-4. A questo punto Mazzola opta un “giro” generale della formazione cambiando la diagonale, Bridi al posto di Bechis, Saccomani per Mingardi, Mazzoleni per Speech e Biganzoli per Degradi. La giocatrice ex Il Bisonte stringe i denti, ma un malanno di stagione la costringe a giocare solo pochi scambi. Bergamo vince 25-15.

Nel quarto parziale la Millenium Brescia riparte con la formazione di partenza con l’unica eccezione di Mazzoleni per Speech, mentre Bergamo conferma il sestetto base; costretta ad inseguire negli scambi di apertura, la formazione bresciana pareggia i conti sul 13-13 e Mazzola mette in campo Biganzoli su Rivero. Tuttavia Bergamo è più incisiva e chiude 25-18.

Lo staff tecnico bresciano ha avuto riscontri positivi in vista dei prossimi impegni in campionato che vedranno le Leonesse affrontare Cuneo domenica 9 febbraio, e Firenze mercoledì 12 febbraio tra le mura amiche del PalaGeorge di Montichiari.

Zanetti Bergamo-Banca Valsabbina Brescia 2-2 (23-25, 23-25, 25-15, 25-18)
Bergamo:
Smarzek 18, Imperiali, Olivotto 6, Van Ryk, Sirressi (L), Prandi 3, Samara 6, Melandri 5, Mirković 2, Loda 12, Mitchem 13. All.: Fenoglio.
Brescia: Degradi 3, Bechis 1, Rivero 10, Veltman 5, Speech 7, Saccomani, Mingardi 19, Parlangeli (L), Bridi, Mazzoleni 5, Segura 15, Fiocco. All.: Mazzola.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025