Finisce in pareggio l’allenamento congiunto tra Banca Valsabbina Millenium Brescia e Zanetti Bergamo

Foto di Roberto Muliere

Di

Nel pomeriggio di oggi la Banca Valsabbina Millenium Brescia ha sostenuto un allenamento congiunto con la Zanetti Bergamo, terminato sul punteggio di 2-2. Segura e Mingardi fra le migliori in casa Brescia, Degradi rallentata da una tonsillite.

Coach Enrico Mazzola schiera nel sestetto di partenza Bechis in palleggio opposta a Mingardi, Rivero e Segura schiacciatrici, Veltman e Speech al centro, Parlangeli libero. Bergamo risponde con Prandi-Smarzek, Lodi-Mitchem, Olivotto-Melandri, Sirressi libero.

Nel primo set Brescia è stata avanti per lunghi tratti, mostrando un bel gioco, e nel finale spazio a Biganzoli, entrata al servizio per Rivero. Nel secondo la Zanetti cambia Melandri con Civitico ma è la Banca Valsabbina ad essere più precisa: sul 9-15 dentro Fiocco al servizio per Speech. In vantaggio 13-18 entra Biganzoli su Rivero, Bergamo prova a farsi sotto ma sul 15-20 Mazzola effettua il doppio cambio con Bridi e Saccomani per Bechis e Segura. La formazione di casa sostituisce Civitico con Melandri ma è Brescia a chiudere, 23-25.

All’inizio del terzo set nella Banca Valsabbina si vede in campo Degradi per Segura mentre Fenoglio rimescola le carte con Mirković in regia e Samara in posto 4. Brescia è meno precisa rispetto ai parziali precedenti, permettendo alle orobiche di allungare sul 12-4. A questo punto Mazzola opta un “giro” generale della formazione cambiando la diagonale, Bridi al posto di Bechis, Saccomani per Mingardi, Mazzoleni per Speech e Biganzoli per Degradi. La giocatrice ex Il Bisonte stringe i denti, ma un malanno di stagione la costringe a giocare solo pochi scambi. Bergamo vince 25-15.

Nel quarto parziale la Millenium Brescia riparte con la formazione di partenza con l’unica eccezione di Mazzoleni per Speech, mentre Bergamo conferma il sestetto base; costretta ad inseguire negli scambi di apertura, la formazione bresciana pareggia i conti sul 13-13 e Mazzola mette in campo Biganzoli su Rivero. Tuttavia Bergamo è più incisiva e chiude 25-18.

Lo staff tecnico bresciano ha avuto riscontri positivi in vista dei prossimi impegni in campionato che vedranno le Leonesse affrontare Cuneo domenica 9 febbraio, e Firenze mercoledì 12 febbraio tra le mura amiche del PalaGeorge di Montichiari.

Zanetti Bergamo-Banca Valsabbina Brescia 2-2 (23-25, 23-25, 25-15, 25-18)
Bergamo:
Smarzek 18, Imperiali, Olivotto 6, Van Ryk, Sirressi (L), Prandi 3, Samara 6, Melandri 5, Mirković 2, Loda 12, Mitchem 13. All.: Fenoglio.
Brescia: Degradi 3, Bechis 1, Rivero 10, Veltman 5, Speech 7, Saccomani, Mingardi 19, Parlangeli (L), Bridi, Mazzoleni 5, Segura 15, Fiocco. All.: Mazzola.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025