Di
Il 2020 della Cave del Sole Geomedical si chiude con un nuovo ingresso in squadra. La società lagonegrese del presidente Carlomagno ha concluso in queste ore l’ingaggio dello schiacciatore Filippo Vedovotto, classe ’90 per 192 centimetri di altezza e un curriculum di assoluto pregio: 4 Coppe Italia vinte e due promozione in SuperLega.
Originario di San Donà di Piave, Vedovotto inizia la sua carriera nelle giovanili della Sisley con la quale esordisce in serie A1 nella stagione 2008/2009. Subito dopo viene ingaggiato dalla Pallavolo Città di Castelloe successivamente dalla squadra di , facendo così 2 anni in serie A2, per poi proseguire per due stagioni nella pallavolo , con la quale conquista sia la di serie A2 che la promozione in A1. Nella stagione 2014/2015 veste la maglia della squadra di , rimanendoci per due stagioni, con cui vince per due anni consecutivi la di serie A2.
Resta nel campionato cadetto anche per la stagione successiva nella Emma Villas Siena, con cui si aggiudica la di categoria 2016-17 e ottiene la promozione in Serie A1, categoria dove milita con la stessa squadra nella stagione 2018-19. Per il campionato 19-20 gioca tra le fila della New mater di Castellana Grotte e viene riconfermato anche per la stagione 20-21 fino ad oggi, per vestire i colori della Cave del Sole Geomedical Lagonegro.
– è il primo commento di Filippo Vedovotto.
– spiega Nicola Carlomagno-
(Fonte: comunicato stampa)
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…