Di
In Italia venne festeggiata la prima volta da alcuni monaci benedettini nel 1030 e fino al 1976 era festa anche agli effetti civili. Si celebra il 19 marzo in alcuni paesi di tradizione cattolica, giorno dedicato a San Giuseppe, e la terza domenica di giugno nella maggior parte dei paesi anglofoni: la Festa del papà.
Un’occasione per ringraziare e ricordarci dei primi eroi dei bambini, tra lavoretti, disegni e zeppole.
E anche nel mondo della pallavolo, giocatori ed allenatori condividono sui loro profili social i pensieri dei loro bambini o rivolti ai loro papà:
dipinge la piccola Greta al Ct Chicco Blengini.
Anche i figli di Max Colaci, Andrea e la nascitura Virginia, regalano un bellissimo disegno al libero della Sir Safety: un’impronta delle loro manine colora il foglio su cui si legge .
La capitana dell’Igor volley Novara, Cristina Chirichella, rivolge un pensiero ai suoi genitori, ringraziandoli per tutti i successi che ha conquistato durante la sua carriera. Postando una foto con suo papà, Giuseppe, mentre sorreggono uno dei tanti trofei vinti dalla centrale, scrive: .
Stesso sguardo e stesso sorriso: la Regina del volley, Francesca Piccinini, aspetta con ansia il momento in cui potrà stringere di nuovo il suo Roberto:
Ultimo, ma solo di questo racconto, Sebastian Solé:
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…