Federico Rossatti lascia Tuscania e vola in Svizzera. Giocherà per il Losanna

Foto Facebook LUC Volleyball

Di

Lo schiacciatore veronese Federico Rossatti lascia l’Italia e si trasferisce in Svizzera. Nell’ultima stagione, interrotta bruscamente a causa della pandemia da Covid-19, il posto 4 ha indossato la maglia della Maury’s Com Cavi Tuscania, in Serie A3 Credem Banca e ora è pronto per questa nuova avventura.

La banda classe 1994 ha firmato un contratto con il Luc Volleyball (Lausanne Université Club), formazione che milita nella massima serie svizzera. La notizia dell’ingaggio è stata riportata direttamente dalla società sulla propria pagina Facebook.

Dopo il completamento delle giovanili nel Club Italia, Federico Rossatti passa a Forlì, dove, vince il campionato di Serie B2 e viene riconfermato nelle successive due stagioni in B1. Nella stagione 2015/16 è ancora in B1 a Bolzano e nella stagione successiva arriva l’esordio in A2 a Reggio Emilia. Nel 2017/18 passa alla New Mater Castellana in Superlega. Nell´annata successiva viene inizialmente ingaggiato da Campegine, che poi per cause di forza maggiore non riesce ad iscriversi al campionato e passando così all’Arno Castelfranco dove, dopo una stagione da protagonista, sfiora i Play Off promozione. Nella stagione 2019/2020 ha indossato la maglia di Tuscania in serie A3 sotto la guida di Paolo Tofoli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025