Farmaco sospeso: il progetto di solidarietà lanciato dall’Hermaea Olbia

Di

La stagione della Serie A2 Femminile di volley è ancora bloccata in attesa di attesa di sviluppi sull’emergenza Coronavirus, ma l’Hermaea Olbia non resta a guardare, e sceglie di scendere in campo ugualmente, ma su un altro fronte: quello della solidarietà.

Farmaco sospeso”: è questo il nome del progetto, ispirato alla tradizione napoletana del celebre ‘caffè sospeso’, che mira a offrire un sostegno concreto ai cittadini olbiesi in un momento di grave difficoltà. L’obiettivo è quello di offrir loro gratuitamente dei medicinali essenziali attraverso le farmacie che hanno aderito all’iniziativa, e anche tramite la promozione di una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

Chi volesse contribuire attivamente può recarsi presso la Farmacia Accogli (piazza Etna 5, Olbia) e acquistare, sotto consiglio dei farmacisti, dei medicinali fondamentali da destinare alle persone indigenti. Esattamente come accade nel caso del ‘caffè sospeso’: un farmaco viene acquistato, mentre un altro viene offerto a chi ne avrà bisogno.

L’elenco delle Farmacie aderenti è in costante aggiornamento, ed eventuali integrazioni verranno prontamente comunicate sui canali social ufficiali della società.

L’altra modalità d’aiuto è la donazione diretta, tramite il sito GoFundMe, di una somma di denaro alla Farmacia Accogli, che non solo utilizzerà i fondi per l’acquisto dei farmaci da devolvere in beneficenza ai clienti in difficoltà (con regolare invio degli scontrini emessi per la massima trasparenza), ma per ogni 100 euro che verranno donati al progetto, erogherà medicinali per 110 euro, quindi aggiungendo un 10 % rispetto alle donazioni.

La raccolta fondi è disponibile all’indirizzo: https://www.gofundme.com/f/farmaco-sospeso-a-olbia

“ – dice il presidente Gianni Sarti – ”.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025