Farmaco sospeso: il progetto di solidarietà lanciato dall’Hermaea Olbia

Di

La stagione della Serie A2 Femminile di volley è ancora bloccata in attesa di attesa di sviluppi sull’emergenza Coronavirus, ma l’Hermaea Olbia non resta a guardare, e sceglie di scendere in campo ugualmente, ma su un altro fronte: quello della solidarietà.

Farmaco sospeso”: è questo il nome del progetto, ispirato alla tradizione napoletana del celebre ‘caffè sospeso’, che mira a offrire un sostegno concreto ai cittadini olbiesi in un momento di grave difficoltà. L’obiettivo è quello di offrir loro gratuitamente dei medicinali essenziali attraverso le farmacie che hanno aderito all’iniziativa, e anche tramite la promozione di una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

Chi volesse contribuire attivamente può recarsi presso la Farmacia Accogli (piazza Etna 5, Olbia) e acquistare, sotto consiglio dei farmacisti, dei medicinali fondamentali da destinare alle persone indigenti. Esattamente come accade nel caso del ‘caffè sospeso’: un farmaco viene acquistato, mentre un altro viene offerto a chi ne avrà bisogno.

L’elenco delle Farmacie aderenti è in costante aggiornamento, ed eventuali integrazioni verranno prontamente comunicate sui canali social ufficiali della società.

L’altra modalità d’aiuto è la donazione diretta, tramite il sito GoFundMe, di una somma di denaro alla Farmacia Accogli, che non solo utilizzerà i fondi per l’acquisto dei farmaci da devolvere in beneficenza ai clienti in difficoltà (con regolare invio degli scontrini emessi per la massima trasparenza), ma per ogni 100 euro che verranno donati al progetto, erogherà medicinali per 110 euro, quindi aggiungendo un 10 % rispetto alle donazioni.

La raccolta fondi è disponibile all’indirizzo: https://www.gofundme.com/f/farmaco-sospeso-a-olbia

“ – dice il presidente Gianni Sarti – ”.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025