Fabio Soli commenta il lavoro dei suoi dopo due settimane

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Meno uno prima del giorno di riposo per la Vero Volley Monza. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley prosegue con successo ed intensità il programma di  lavoro che la accompagnerà all’inizio della 76esima edizione della SuperLega Credem Banca e che al momento la vede impegnata nella seconda settimana di preparazione. Sedute di piscina, sabbia, pesi e tecnica, rispettando i protocolli Fipav utili ad evitare la diffusione del Covid-19, le attività svolte dal roster monzese con un’alternanza di tre giorni di lavoro ed uno di pausa. Il terzo blocco, che inizierà lunedì, vedrà la Vero Volley, attesa da una domenica di riposo, più presente sul campo e in sala pesi.

“E’ stata una settimana di incremento di carichi, con tanto lavoro tecnico e aerobico sulla sabbia – ha dichiarato il tecnico della Vero Volley Monza, Fabio Soli -. Questo secondo blocco ci prepara alla prossima settimana, in cui torneremo ad allenarci principalmente tra pesi e campo. Come stanno rispondendo i ragazzi? Direi bene. C’è grande disponibilità al lavoro e tanto entusiasmo: caratteristiche normali in questa prima fase. In questo periodo, anche per esigenze dei vari protocolli, ci siamo allenati soprattutto all’aperto in attesa di poter definitivamente giocare la nostra pallavolo. Il planning è stato pensato su otto settimane. Vedremo se ci sarà uno slittamento dell’inizio dei campionati più avanti. Qualora si prospettasse questa possibilità, cercheremo di dare qualche giorno di recupero in più ai ragazzi. Dopo un lungo stop potrà essere un bene poter ricominciare con otto, dieci settimane di preparazione senza dover correre, così da preservare salute e articolazioni dei giocatori”.

[embedded content]

ALLENAMENTI
dal 20 luglio al 26 luglio 2020 (allenamenti a porte chiuse)
Lunedì 20 luglio
Ore 9.30 – 11.00 Piscina
Ore 16.30 – 18.30 Beach Volley
Martedì 21 luglio
Ore 8.45 – 11.00 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.00 – 19.00 Beach Volley
Mercoledì 22 luglio
Libero
Giovedì 23 luglio
Ore 9.00 – 11.15 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.00 – 19.00 Beach Volley
Venerdì 24 luglio
Ore 9.30 – 11.00 Piscina
Ore 16.30 – 18.30 Beach Volley
Sabato 25 luglio
Ore 8.45 – 11.00 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 16.30 – 18.30 Beach Volley
Domenica 26 luglio
Libero

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteLe convocazioni in Azzurro

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025