Di
Seconda giornata per quanto riguarda la Poule “Salvezza” del Campionato di Serie A2 femminile. Prima partita interna di questa seconda fase per l’Exacer Montale che ospita a Castelnuovo Rangone (MO) il Sorelle Ramonda Ipag Montecchio.
Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta al tie-break nella 1ª giornata, con la differenza che le venete hanno perso in casa mentre le emiliane sono inciampate a Roma. Montale e Montecchio, seppur reduci da due gironi differenti, si conoscono molto bene. Sono ben quattro, infatti, i test amichevoli tra le due squadre (due nel pre-campionato e altrettanti nella pausa tra Regular Season e Poule “Salvezza”).
Entrambe, poi, vorranno riscattare le rispettive sconfitte che hanno aperto questa seconda fase. Classifiche certamente differenti, con le ragazze di coach Beltrami in prima posizione assieme a Macerata, che vanno a caccia dell’unico posto play-off disponibile in questa Poule; Montale che invece, terz’ultimo, vuole allontanarsi dagli ultimi tre posti che significherebbero retrocessione diretta in Serie B1. Assodata, oramai, l’assenza di capitan Aguero per il resto della stagione, coach Tamburello ha iniziato a testare, già in quel di Roma, le nuove arrivate Pincerato e Rubini.
Ottima la prestazione della prima, e buoni segnali anche dalla seconda, che ha assaggiato il campo in alcuni momenti del match. Meccanismi che vanno via via migliorando, dal quale il coach siciliano cercherà di trarre il massimo già dalla sfida contro Montecchio. Differentemente al solito programma che accompagna l’avvicinamento delle nerofuxia ai match casalinghi, oltre alla seduta di allenamento di oggi, coach Tamburello ha programmato anche una seduta di rifinitura per domattina (dalle 10:30 alle 11:30). Tra le buone notizie in casa Montale, c’è senz’altro l’ottimo momento per la giovane Gaia Giovannini, la quale presenta così la sfida di domani contro le vicentine.
Il fischio d’inizio tra Exacer Montale e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 16 febbraio, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Deborah Proietti e Alessandro Somansino. Per chi non potrà assistere alla partita dal vivo, sarà disponibile la diretta streaming del match sulla pagina Facebook ““.
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…