Europei pallavolo maschili under 20, L’Italia è medaglia d’argento. Gli azzurrini del ct Angiolino Frigoni si sono inchinati in finale alla Russia perdendo per 1-3 ( 23-25, 25-12, 24-26, 25-27).
L’applauso va fatto comunque a questa squadra che era arrivata alla finale di Brno dopo un fantastico percorso di sei vittorie per 3-0.
Pronti e via, l’Italia scopre per la prima volta in questo Europeo cosa significa andare sotto di un set. Non era mai successo nelle partite precedenti, Stefani e compagni riescono però a rialzare la testa e a travolgere 25-12 nel secondo set una Russia colpevole di aver commesso una serie infinita di errori grossolani.
Grande partenza nel terzo parziale , azzurri avanti 8-2 grazie a Michieletto . Questo importante vantaggio viene però gettato al vento e i russi recuperano, si lotta nel finale di parziale, Stefani tira out per il 24-25 seguito dal muro avversario che chiude il set, Russia avanti 2-1.
C’e’ la voglia di portarla al tie-break questa finale , come nel set precedente parte bene l’Italia con un discreto vantaggio , 10-6, ma la Russia non perda la testa e piano piano recupera, si va sul 21-21. Cianciotta fa ballare con il servizio la palla sul nastro, alla fine cade sul campo russo e vale il 23-22 dell’Italia. E’ solo un’illusione perché prima arriva la pipe di Kurbanov per il 25-26 e poi il muro che chiude i giochi.
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…