Europei pallavolo maschili under 20, L’Italia è medaglia d’argento. Gli azzurrini del ct Angiolino Frigoni si sono inchinati in finale alla Russia perdendo per 1-3 ( 23-25, 25-12, 24-26, 25-27).
L’applauso va fatto comunque a questa squadra che era arrivata alla finale di Brno dopo un fantastico percorso di sei vittorie per 3-0.
Pronti e via, l’Italia scopre per la prima volta in questo Europeo cosa significa andare sotto di un set. Non era mai successo nelle partite precedenti, Stefani e compagni riescono però a rialzare la testa e a travolgere 25-12 nel secondo set una Russia colpevole di aver commesso una serie infinita di errori grossolani.
Grande partenza nel terzo parziale , azzurri avanti 8-2 grazie a Michieletto . Questo importante vantaggio viene però gettato al vento e i russi recuperano, si lotta nel finale di parziale, Stefani tira out per il 24-25 seguito dal muro avversario che chiude il set, Russia avanti 2-1.
C’e’ la voglia di portarla al tie-break questa finale , come nel set precedente parte bene l’Italia con un discreto vantaggio , 10-6, ma la Russia non perda la testa e piano piano recupera, si va sul 21-21. Cianciotta fa ballare con il servizio la palla sul nastro, alla fine cade sul campo russo e vale il 23-22 dell’Italia. E’ solo un’illusione perché prima arriva la pipe di Kurbanov per il 25-26 e poi il muro che chiude i giochi.
Castellana già matematicamente salva e certa di mantenere la categoria (fin dallo scorso 1 maggio), Brugherio già aritmeticamente retrocesso (dopo…
La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…
Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…
Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…
Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…
Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…