Europei pallavolo maschile under 20, una grande Italia centra l’obiettivo semifinali

Europei pallavolo maschili under 20, una grande Italia centra l’obiettivo semifinali. I ragazzi del ct Angiolino Frigoni fino a questo momento hanno fatto un percorso netto sia per quanto riguarda i successi sia per quanto riguarda le vittorie da 3-0. E’ arrivata anche contro la Francia che si trovava al secondo posto nel Pool I una vittoria per 3-0 ( 25-22, 27-25, 25-13).
Una successione quasi fotocopia nell’andamento delle partite .Nelle ultime sfide infatti le difficoltà maggiori sono state nel secondo parziale dopo un inizio di match sempre seguite però da un grande finale di partita.
Diverse le chiavi di lettura. Si potrebbe pensare ad una inconsapevole rilassatezza dopo che il match si è incanalato sui giusti binari ma, se si cambia punto di vista, si potrebbe vedere anche una grande forza di volontà nel riuscire a recuperare situazioni apparentemente compromesse.
Sappiamo come nel volley l’elemento psicologico sia fondamentale e come le partite possano cambiare all’improvviso, su questo aspetto sarà fondamentale il lavoro del ct Angiolino Frigoni.
Intanto gli azzurrini si godono l’obiettivo delle semifinali che è stato centrato alla grande. Oggi ultima partita in programma contro la Serbia alle ore 17,30 a Kurim.

Il tabellino

Italia-Francia 3-0 ( 25-22, 27-25, 25-13).

Crosato 5, Porro, Michieletto 14, Gianotti 7, Stefani 11, Rinaldi 14, Catania (L), Cianciotta 2, Ferrato, Schiro. NE : Magalini e Jeroncic . ALL: Frigoni 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Esperienza al servizio del gruppo”

Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…

4 Settembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Squadra duttile, chiedo gioia in palestra”.

Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…

4 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 12^ tappa in diretta live

Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…

4 Settembre 2025
  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025