Europei pallavolo maschile under 20, parte bene l’Italia

E’ iniziato in Repubblica Ceca ieri sabato 26 settembre l‘Europeo under 20 maschile che si svolgerà fino al 4 ottobre. L’Italia del ct Angiolino Figoni ha esordito con un netto 3-0 sul Belgio (25-18,25-20, 25-14).
L’Italia è inserita nel Pool I insieme appunto al Belgio, Repubblica Ceca, Polonia, Francia e Serbia. 
Nell’altro girone solo quattro squadre visto che Turchia e Ucraina non parteciperanno per casi di positività da Covid-19 di alcuni atleti. Il pool II è quindi formato da Russia, Germania, Bielorussia e Olanda. 

La cronaca della partita

Un match quello degli azzurrini controllato dall’inizio alla fine. Porro in cabina di regia, opposto Stefani, Rinaldi e Michieletto schiacciatori, Crosato e Gianotti centrali, libero Catania.
Fasi di equilibrio nel primo parziale (8-8) , poi l‘Italia allunga e arriva l’ace di Michieletto per il 16-12 che chiude anche il set sul 25-18.
Nel secondo set il Belgio prova a rimanere attaccato agli azzurrini fino al -1 (14-13), poi i ragazzi di Frigoni fanno valere la loro superiorità e con il primo tempo di Crosato portano a casa sul 25-20 anche il secondo set.
Nel terzo parziale partenza turbo dell‘Italia, un pallonetto preciso di Stefani vale il 15-9 e il set viene controllato senza troppi affanni fino al 25-14 finale.

Buona partenza

Buona la partenza dell’Italia dunque in questo Europeo pallavolo maschile under 20 . Oggi domenica 27 settembre la squadra azzurra tornerà in campo alle 16 contro la Polonia. Pochi i cambi effettuati dal ct Angiolino Frigoni che si è affidato per quasi tutta la durata del match al sestetto titolare.
Partire con una vittoria non potrà che dare fiducia al gruppo, serve oggi un successo per confermare quanto di buono visto ieri.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25

Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…

4 Luglio 2025
  • Bike

Morto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e Magni

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…

4 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetria

Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…

4 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…

4 Luglio 2025
  • Volley

Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!

L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025