Europei pallavolo femminili under 17, l’Italia perde con la Russia, oggi in campo per il bronzo

Europei pallavolo femminili under 17, l’Italia perde con la Russia, oggi in campo per il bronzo. Si è arrivati quindi alla fase conclusiva della competizione continentale dedicata alle under 17, purtroppo ieri sera le azzurrine guidate dal ct Marco Mencarelli si sono dovute piegare in semifinale alla forza della Russia che grazie ad un 3-0 è volata in finale. Si sapeva alla vigilia della sfida che il coefficiente di difficoltà era molto alto, le previsioni sono state confermate in campo.

Oggi alle ore 16,30 Italia ancora in campo per la finale terzo e quarto posto contro la Serbia. Il match si potrà vedere in diretta streaming sul sito EuroVolleyTv e sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Cev.

La speranza naturalmente per tutti i tifosi italiani e ovviamente per le ragazze in campo è quella di chiudere il cammino con una medaglia. Sarebbe la terza dopo l’oro conquistato dalla Nazionale maschile under 18 negli Europei di categoria di Lecce e l’argento di Brno conquistato dall’under 20 agli Europei in Repubblica Ceca.

Questi ragazzi sono il futuro del nostro volley, esperienze di altissimo livello come queste non potranno che forgiarli e abituarli a palcoscenici sempre più prestigiosi.

I tabellini 

Italia-Russia 0-3 ( 17-25, 22-25, 16-25).

Bellia 13, Polesello, Ituma 6, Ribechi 17, Catania 1, Orlandi 1, Barbero (L), Giacomello 7, Giuliani, Gannar 2, Piovesan 1. N.E: Passaro. All. : Mencarelli

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025