Europei pallavolo femminile under 17, l’Italia concede il bis. Le azzurrine del ct Marco Mencarelli impegnate in questi giorni nella rassegna continentale in Montenegro, si sono imposte anche nella seconda partita del girone. Stesso risultato e per certi versi andamento del match che ha richiamato l’esordio contro la Slovenia. Questa volta l‘Italia era impegnata contro la Slovacchia, le nostre ragazze hanno vinto per 3-1 ( 22-25, 25-19, 25-19, 25-21).
Anche in questo caso la partita non si era indirizzata bene, le avversarie avevano messo avanti la testa conquistando il primo parziale. Stessa importante reazione come all’esordio si è verificata anche in questa seconda uscita. Seconda vittoria consecutiva quindi per le azzurrine, due successi da tre punti. Ricordiamo che l’Italia è inserita nel Pool I insieme a Slovenia, Slovacchia, Montenegro, Turchia e Bulgaria mentre il Pool II è composto da Russia, Bielorussia, Polonia, Serbia e Romania, una squadra in meno vista la decisione della Germania di non partecipare all’Europeo.
Oggi le ragazze del ct Marco Mencarelli torneranno in campo per la terza partita in programma alle 15 contro la Turchia.
Non si nascondono certo le ambizioni da medaglia per questo gruppo forte e competitivo che è partito bene anche se in alcune fasi delle prime due partite ha dimostrato dei cali. Su questo dovrà lavorare l’esperto ct .
I tabellini
Italia-Slovacchia 3-1 ( 22-25, 25-19, 25-19, 25-21).
Bellia 6, Polesello 11, Ituma 21, Ribechi 20, Catania 8, Passaro 1, Barbero (L) Giacomello 2, Orlandi, Piovesan 7, Giuliani. NE: Gannar ALL: Mencarelli
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…