Di
Le qualificazioni ai Campionati Europei maschili 2021 regalano un’altra sorpresa: il secondo torneo del girone D, disputato (come il primo) a Cipro, si apre con la sensazionale vittoria dei padroni di casa sulla Spagna con un impronosticabile 3-0 (27-25, 25-22, 25-23). Una “prima” assoluta per gli isolani, che mai si erano imposti contro un’avversaria di questo livello: tra i grandi protagonisti dell’impresa l’opposto Nikolaos Eleftheriou, schierato a sorpresa dal CT Canestracci e top scorer dell’incontro con 17 punti.
Il clamoroso risultato rischia di ribaltare i ruoli emersi nella prima parte del girone: ora è la Lettonia ad apparire favorita per la qualificazione, soprattutto dopo il netto 3-0 sulla Moldova (25-22, 25-17, 25-22) ottenuto grazie a un Atvars Ozolins in splendida forma (15 punti). Ma nulla è scontato in questo raggruppamento e gli incontri di oggi, Lettonia-Spagna e Moldova-Cipro, potrebbero regalare altre emozioni.
(fonte: Cev.eu)
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…
GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…