Enrico Zorzi torna nerofucsia dopo tre anni

L’alzatore padovano Enrico Zorzi riabbraccia Porto Viro e il Delta Volley: sarà il vice di Martin Kindgard

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Così è stato per Enrico Zorzi e il Delta Volley. Tre anni fa l’alzatore classe ‘90 concludeva, festeggiando la salvezza in Serie B, la sua prima esperienza in nerofucsia, durata due stagioni. Le strade si divisero, Porto Viro iniziò la sua scalata verso l’olimpo del volley, mentre l’atleta scuola Carrarese e Pallavolo si rimise in gioco in altre piazze del Veneto, come Conselve, Cornuda, Zanè e Massanzago. Oggi, però, ­i due “innamorati” sono pronti a incontrarsi di nuovo, e questa volta si danno appuntamento in Serie A3 Credem Banca: Zorzi è infatti un nuovo giocatore della Biscottificio Marini Delta Volley, il vice designato di Martin Kindgard.

Ci sono davvero tante, tantissime emozioni in questo secondo capitolo del romanzo: “Sono molto contento di tornare a Porto Viro, società che mi è sempre rimasta nel cuore, fin dalla prima stagione – racconta Zorzi –. I ricordi più belli che ho in nerofucsia? Due stagioni indimenticabili! Ho colto al volo la proposta del club perché tornare al Delta era ciò che volevo. Ho sempre voluto dimostrare a me stesso che i sacrifici pagano, quindi quale miglior candelina da spegnere per i miei 30 anni se non quella della Serie A? Le mie aspettative sono di poter raccogliere i frutti per quella che voglio che sia una stagione magica. Rispetto a tre anni fa mi sento di essere maturato e di aver maggior consapevolezza di me stesso”.

Maturità e consapevolezza che Zorzi vuole infondere anche nel rapporto con il titolare della cabina di regia nerofucsia, Kindgard: “Sicuramente la presenza di Martin è stata una delle condizioni che mi ha fatto tornare più volentieri – spiega il neoacquisto della Marini Delta –. Credo che la sintonia tra due palleggiatori sia importante e in più da lui ho da imparare i segreti della scuola argentina. Voglio continuare a lavorare sulla gestione dei momenti difficili”.

Intanto, però, la “matricola” Zorzi deve capire che cosa aspettarsi da questa Serie A3: “Ho visto che il mercato è in grande fermento e c’è la voglia da parte di molte società di creare squadre competitive, per questo credo sarà un campionato entusiasmante. Il nostro mercato è caratterizzato da importanti riconferme e nuovi innesti di valore, penso potremo offrire una pallavolo di alto livello. Quello che mi sento di promettere alla società e ai tifosi è che cresceremo assieme per realizzare una stagione spettacolare”.

La scheda di Enrico Zorzi
Nato a: Monselice (PD) il 28/05/1990
Ruolo: Alzatore
Altezza: 182 cm

Stagione Società Categoria
2019/2020 Btm&Lametris Massanzago B
feb 2019 Olimpia Faizanè B
2018/2019 Volley Cornuda D
2017/2018 Conselve Vigneti e Cantine B
2016/2017 Alva Inox Delta Volley Porto Viro B
2015/2016 Alva Inox Delta Volley Porto Viro B2
2014/2015 Bonollo Volley Eagles C
2013/2014 Bonollo Volley Eagles B2
2012/2013 Bonollo Volley Eagles B1
2011/2012 Bonollo Mestrino B1
2010/2011 Pgs Carrarese Euganea D
2009/2010 Tmb Monselice B2
2006/2009 Pallavolo Padova C/Sett.Giov.
2002/2006 Pgs Carrarese Euganea Sett.Giov,

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Martino dalla Domotek: “Finalmente ci siamo, Reggio vuole vincere”

Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Domani Sir-Lube alle 20.30. Le parole di Bottolo, il record di Balaso

Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Padova attesa dalla prima trasferta: domenica la sfida con Trento

Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Aldeguer centra un mobile nel box con la moto. Il commento in tv: “Sai quante volte sono caduto così?”

Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Il PalaSimoncelli riapre le porte

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola  – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Rossi e Marc Marquez, quei retroscena inediti sull’incidente a Sepang 2015: “Volevo solo ucciderlo. Bel calcio, bravo!”

Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…

25 Ottobre 2025