Emma Villas Aubay Siena: torna Marco Fabroni, palleggiatore della Coppa Italia e della vittoria della A2

Accordo con Lagonegro, al team lucano passa invece il pari ruolo Nicola Salsi

C’è un grande ritorno in casa biancoblu. Alla Emma Villas Aubay Siena ritorna il palleggiatore Marco Fabroni. Siena e Lagonegro si sono infatti accordate per uno scambio di giocatori. Al team lucano passa il palleggiatore Nicola Salsi.

Marco Fabroni è un pezzo importante della storia del team del Presidente Giammarco Bisogno. Fu infatti lui il palleggiatore della squadra che nella stagione 2016-2017 conquistò la Coppa Italia di Serie A2, una cavalcata culminata con il trionfo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno nella finale in tre set contro Tuscania. Il suo sorriso ed il trofeo da lui sollevato nel palazzetto dello sport bolognese sono immagini ancora oggi impresse nei ricordi di tutti i tifosi senesi. 

Fabroni fu anche il palleggiatore dell’impresa centrata da Siena l’anno successivo. La stagione seguente, parliamo dell’annata sportiva 2017-2018, fu quella che portò la squadra senese nell’Olimpo del volley italiano grazie alla vittoria del campionato di Serie A2 con la conseguente promozione nel torneo di Superlega. Anche lì c’era Fabroni alla guida di un gruppo che seppe oltrepassare tutte le difficoltà vissute in una stagione lunga e complicata fino alla finale dei playoff giocata e vinta contro Spoleto. 

Adesso ad oltre due anni di distanza Marco Fabroni, ancora molto amato dalla tifoseria biancoblu, tornerà a vestire la casacca senese. Classe 1981, Fabroni ha giocato quattro stagioni in Serie A1 mentre l’attuale è la sua sedicesima stagione in Serie A2. Tante le maglie da lui vestite, tra le quali quelle di Perugia, Cagliari, Gioia del Colle, Materdomini Castellana Grotte, Latina, Modena, Corigliano, Sora e successivamente a Siena anche Reggio Emilia, Bcc Castellana Grotte e per l’appunto Lagonegro. Alla Emma Villas Aubay Siena tornerà portando con sé una buonissima dote di esperienza. 

La società Emma Villas Aubay Siena ringrazia al contempo Nicola Salsi per il contributo da lui fornito al team in questa stagione e formula al pallavolista i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024