Emma Villas Aubay Siena: torna Marco Fabroni, palleggiatore della Coppa Italia e della vittoria della A2

Accordo con Lagonegro, al team lucano passa invece il pari ruolo Nicola Salsi

C’è un grande ritorno in casa biancoblu. Alla Emma Villas Aubay Siena ritorna il palleggiatore Marco Fabroni. Siena e Lagonegro si sono infatti accordate per uno scambio di giocatori. Al team lucano passa il palleggiatore Nicola Salsi.

Marco Fabroni è un pezzo importante della storia del team del Presidente Giammarco Bisogno. Fu infatti lui il palleggiatore della squadra che nella stagione 2016-2017 conquistò la Coppa Italia di Serie A2, una cavalcata culminata con il trionfo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno nella finale in tre set contro Tuscania. Il suo sorriso ed il trofeo da lui sollevato nel palazzetto dello sport bolognese sono immagini ancora oggi impresse nei ricordi di tutti i tifosi senesi. 

Fabroni fu anche il palleggiatore dell’impresa centrata da Siena l’anno successivo. La stagione seguente, parliamo dell’annata sportiva 2017-2018, fu quella che portò la squadra senese nell’Olimpo del volley italiano grazie alla vittoria del campionato di Serie A2 con la conseguente promozione nel torneo di Superlega. Anche lì c’era Fabroni alla guida di un gruppo che seppe oltrepassare tutte le difficoltà vissute in una stagione lunga e complicata fino alla finale dei playoff giocata e vinta contro Spoleto. 

Adesso ad oltre due anni di distanza Marco Fabroni, ancora molto amato dalla tifoseria biancoblu, tornerà a vestire la casacca senese. Classe 1981, Fabroni ha giocato quattro stagioni in Serie A1 mentre l’attuale è la sua sedicesima stagione in Serie A2. Tante le maglie da lui vestite, tra le quali quelle di Perugia, Cagliari, Gioia del Colle, Materdomini Castellana Grotte, Latina, Modena, Corigliano, Sora e successivamente a Siena anche Reggio Emilia, Bcc Castellana Grotte e per l’appunto Lagonegro. Alla Emma Villas Aubay Siena tornerà portando con sé una buonissima dote di esperienza. 

La società Emma Villas Aubay Siena ringrazia al contempo Nicola Salsi per il contributo da lui fornito al team in questa stagione e formula al pallavolista i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti batte Comesana e va al 3° turno

Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Zverev e De Minaur al 3° turno, fuori Rublev

Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…

4 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia, Bezzecchi trionfa nella Sprint. Ducati lontane

Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si apre la Serie A2: 19 squadre a caccia della promozione… col Club Italia

Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio: battute Hsieh e Ostapenko

Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025