Emma Villas Aubay Siena, parla Della Lunga: “Santa Croce ha un gioco rodato e pochi passaggi a vuoto”

Si gioca domani la giornata numero 11 del campionato maschile di volley di Serie A2, l’ultima del girone di andata. Andrà in scena il derby toscano tra Kemas Lamipel Santa Croce ed Emma Villas Aubay Siena. Il via al match è previsto per le ore 18.

Le due squadre si sono affrontate più volte in amichevole precampionato e si conoscono quindi piuttosto bene. Santa Croce è sesta in classifica con 14 punti, frutto di un cammino che fin qui è stato composto da 5 vittorie e 3 sconfitte in 8 partite disputate. Nell’ultima giornata di campionato i biancorossi si sono imposti ad Ortona, con gli abruzzesi che hanno comunque avuto Cantagalli in campo solamente per un set e mezzo. E’ finita tre a zero per la Kemas Lamipel, con 26 punti di Wallyson (con il 51% in attacco), 10 di Copelli, 9 a testa per Colli e Di Silvestri. E ancora con 8 muri vincenti contro i 4 di Ortona e ottime percentuali sia in attacco (50% di squadra) che in ricezione (67% di positive e 38% di perfette).

“Santa Croce è un team che abbiamo incontrato più volte in amichevole precampionato – ricorda il capitano della Emma Villas Aubay Siena, Dore Della Lunga. – Hanno un gioco rodato, già nelle amichevoli avevano una buona intesa che a mesi di distanza sarà certamente migliorata. Sono tosti, difendono tanto, fanno un buonissimo volume di gioco. Noi non stiamo attraversando un grande momento di forma, contro Taranto Yuri Romanò non ha giocato e Rocco Panciocco è uscito a match in corso. Sapevamo che in questa stagione potevamo andare incontro a varie situazioni non semplici, ciò che dobbiamo fare adesso è lavorare al meglio per trovare le soluzioni per uscire dalle difficoltà”.

“Giocare tante partite così ravvicinate – prosegue Della Lunga – può aiutare a sbloccarti, ma al tempo stesso può buttarti giù se non trovi il bandolo della matassa. Noi dobbiamo cercare di fare qualche passo in avanti. Con il lavoro si può e si deve crescere e migliorare. Conosciamo il valore di Santa Croce, è una squadra che ha costanza in campo, hanno un buon muro-difesa e un cambiopalla fluido. Nel corso di un match solitamente hanno pochi passaggi a vuoto. Per fare risultato contro di loro dovremo fare tante cose buone in campo”.

Arbitreranno la sfida Michele Marotta e Antonella Verrascina.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

 Rocca vota Donte! «Lui vuole l’Italia»

C’è una corsa contro il tempo silenziosa, ma decisiva che l’Italia del basket sta portando avanti in queste settimane: far…

16 Luglio 2025
  • Volley

Il roster completo della Campi Reali Cantù per la stagione 2025/2026

Si chiuderà ufficialmente alle 18.30 di oggi, mercoledì 16 luglio 2025, il mercato per quanto riguarda la stagione 2025/2026 della…

16 Luglio 2025
  • Volley

Dal progetto MO.RE alla Serie A3: Sanguanini approda in prima squadra

Dal progetto MO.RE alla Serie A3: Sanguanini approda in prima squadra Classe 2006, ruolo opposto, Andrea Sanguanini approda a Reggio…

16 Luglio 2025
  • Volley

Il barese Alessandro Stufano, centrale del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia continua a costruire il proprio roster per la prossima stagione di Serie A3 e…

16 Luglio 2025
  • Volley

L’opposto Leonardo Sanchi è l’ultimo tassello di Lagonegro: “L’obiettivo sarà dare tutto”

La Rinascita Volley Lagonegro chiude il mercato in entrata con l’ingaggio di Leonardo Sanchi, opposto nato a Rimini nel 2006, che entrerà a…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, Vujevic e Lorenzetti sul girone di Perugia: “Mai dare nulla per scontato”

Sorteggiati i gironi della prossima Champions League maschile. I Campioni d’Europa della Sir Sicoma Monini Perugia giocheranno nella Pool C,…

16 Luglio 2025