Emma Villas Aubay Siena, i numeri della vittoria al PalaParenti contro la Peimar Calci

Foto: Emma Villas Siena – Simona Bernardini

Di

La Emma Villas Aubay Siena ha centrato al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno la sua decima vittoria in questo campionato in dodici sfide disputate, e si è trattato del quarto successo esterno dopo quelli già ottenuti contro Bergamo, Mondovì e Lagonegro. Siena è riuscita nel big match di giornata a sconfiggere Calci nelle mura amiche della formazione allenata da coach Gulinelli, un’impresa che in questa stagione non era riuscita a nessuna formazione. Così facendo i biancoblu di coach Graziosi hanno allungato in vetta alla classifica, portandosi a 29 punti e con un vantaggio di quattro lunghezze sulla Peimar che rimane in seconda piazza.

Positivi molti numeri della prova senese al PalaParenti: il 56% in attacco (con la punta del 62% nel secondo set), il 74% di cambio palla diretto dopo ricezione positiva, i 6 ace (3 a firma di Yuri Romanò), i 4 muri vincenti. E ancora il 67% di positività in ricezione per Davide Marra. E infine i 18 punti di Yuri Romanò in appena tre set (con il 56% personale in attacco), i 14 di Romolo Mariano e i 9 di Sebastiano Milan.

– ha commentato al termine della sfida il palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena, Marco Falaschi

Il periodo che attende la squadra senese sarà molto impegnativo. La squadra giocherà in casa, al PalaEstra, la prossima gara di campionato che è in programma domenica 12 gennaio a partire dalle ore 18. L’avversaria sarà Brescia, che all’andata sconfisse Siena per 3-1. Appena tre giorni dopo i biancoblu inizieranno la Coppa Italia: al PalaEstra mercoledì 15 gennaio alle ore 20,30 è in programma la gara secca valevole per i quarti di finale di questa manifestazione. L’avversario sarà il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025