Di
La Emma Villas Aubay Siena ha centrato al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno la sua decima vittoria in questo campionato in dodici sfide disputate, e si è trattato del quarto successo esterno dopo quelli già ottenuti contro Bergamo, Mondovì e Lagonegro. Siena è riuscita nel big match di giornata a sconfiggere Calci nelle mura amiche della formazione allenata da coach Gulinelli, un’impresa che in questa stagione non era riuscita a nessuna formazione. Così facendo i biancoblu di coach Graziosi hanno allungato in vetta alla classifica, portandosi a 29 punti e con un vantaggio di quattro lunghezze sulla Peimar che rimane in seconda piazza.
Positivi molti numeri della prova senese al PalaParenti: il 56% in attacco (con la punta del 62% nel secondo set), il 74% di cambio palla diretto dopo ricezione positiva, i 6 ace (3 a firma di Yuri Romanò), i 4 muri vincenti. E ancora il 67% di positività in ricezione per Davide Marra. E infine i 18 punti di Yuri Romanò in appena tre set (con il 56% personale in attacco), i 14 di Romolo Mariano e i 9 di Sebastiano Milan.
– ha commentato al termine della sfida il palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena, Marco Falaschi –
Il periodo che attende la squadra senese sarà molto impegnativo. La squadra giocherà in casa, al PalaEstra, la prossima gara di campionato che è in programma domenica 12 gennaio a partire dalle ore 18. L’avversaria sarà Brescia, che all’andata sconfisse Siena per 3-1. Appena tre giorni dopo i biancoblu inizieranno la Coppa Italia: al PalaEstra mercoledì 15 gennaio alle ore 20,30 è in programma la gara secca valevole per i quarti di finale di questa manifestazione. L’avversario sarà il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…