Emma Villas Aubay Siena domani pomeriggio di scena in trasferta contro l’ambiziosa Cuneo

La Emma Villas Aubay Siena sarà domani pomeriggio di scena in Piemonte, in trasferta contro Cuneo, una delle favorite per la vittoria finale del campionato di Serie A2. Il match prenderà il via alle ore 18 al PalaUbiBanca di Cuneo.

Wagner e compagni hanno perso per 3-2 la prima partita del loro campionato, disputata in trasferta contro Bergamo. Siena, come sappiamo, ha invece dovuto rimandare il suo esordio casalingo contro Cantù a causa della positività al Covid-19 di un tesserato del team brianzolo.

Contro Bergamo Cuneo ha attaccato con il 45% e ha ottenuto un positivo 57% di positività in ricezione, 8 poi i muri punto dei piemontesi che hanno avuto in Tiozzo, con 18 punti, il loro miglior realizzatore mentre Wagner si è fermato a 13 con il 35% in attacco. In doppia cifra anche Preti (11) e Codarin (10).

“E’ stato un dispiacere non poter giocare, tra l’altro in casa, la prima partita del nostro campionato – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Marco Rocco Panciocco – ma adesso andiamo a Cuneo e abbiamo l’opportunità di testarci e di vedere a che punto siamo. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

“Ci siamo allenati bene per questo impegno – afferma il centrale del team senese, Andrea Truocchio. – Cantù è una delle squadre più forti del campionato, lo sappiamo. Noi cercheremo di dare il massimo in questa sfida, speriamo che vada bene. Siena è ideale per migliorare dal punto di vista tecnico, sono qui per crescere e per fare buone cose”.

Arbitreranno il match Rachela Pristerà e Davide Prati.

La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sui canali Legavolley.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025