Emma Villas Aubay, parla Dore Della Lunga: “Reggio Emilia è una delle squadre più in forma della A2”

Si avvicina la sfida di campionato tra Emma Villas Aubay Siena e Conad Reggio Emilia, in programma domenica 20 dicembre alle ore 19 al PalaEstra. Le due squadre sono reduci da vittorie esterne nella scorsa giornata di campionato: Siena ha conquistato tre punti a Castellana Grotte (1-3 il risultato finale), la Conad ha conquistato un bel trionfo sul campo della Cave del Sole Geomedical Lagonegro riuscendo a far terminare la sfida in appena un’ora e 20 minuti e dopo aver vinto i tre set giocati.

Reggio Emilia è quarta in graduatoria con 12 punti conquistati ed un ruolino composto fin qu da quattro vittorie e quattro sconfitte negli otto match disputati. La settimana precedente la Conad aveva sconfitto la Bcc Castellana Grotte (3-0) e nelle giornate precedenti Mondovì (3-2) e anche Brescia (0-3 in Lombardia).

Contro Lagonegro sono stati 18 i punti di Bellei, 13 quelli di Ippolito, 9 sono stati messi a segno dall’ex senese Andrea Mattei.

“Lo dicevo già nello scorso campionato e lo ripeto quest’anno – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Aubay, Dore Della Lunga. – I nomi che compongono i roster della squadre contano fino ad un certo punto. Conta anche quanto una squadra è stata costretta a rimanere ferma a causa del Coronavirus, l’intesa che si è creata all’interno di un gruppo, le problematiche che sono state vissute. Sono tutti elementi che pesano, specie in una stagione come l’attuale. In questo campionato è difficile fare pronostici, si vedono risultati non prevedibili alla vigilia”.

E su Reggio Emilia: “Sono una delle squadre più in forma del campionato – prosegue Della Lunga, – sono rodati, sarà un match difficile per noi. Arriviamo da un cambio in cabina di regia, c’è un nuovo palleggiatore; Marco Fabroni è un pallavolista esperto, credo che riusciremo ad adattarci rapidamente. La Conad ha giocatori navigati che conoscono bene la categoria, penso a Bellei e Ippolito, elementi di buonissimo valore. Reggio Emilia sta trovando il ritmo giusto e buonissimi meccanismi di gioco”.

Ancora il capitano della Emma Villas Aubay Siena: “Stiamo continuando ad allenarci, domenica avremo modo di vedere a che punto siamo per quel che concerne la nostra condizione. Vincere a Castellana Grotte è stato importante e prezioso, non è semplice andar via da quel campo con 3 punti in più in classifica. Loro avevano vissuto difficoltà a causa del Coronavirus, ma anche noi come noto abbiamo avuto i nostri problemi. Siamo stati bravi a vincere la gara, il gioco espresso in campo forse non è stato dei migliori tuttavia il successo aiuta ad avere un morale più alto e ad avere sempre più motivazioni”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

l big match del terzo turno è della Cucine Lube (3-1)

Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza strappa applausi: prima vittoria in campionato

Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Plotnytskyi on fire! La Sir Susa Scai batte Padova a suon di ace

Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…

29 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i risultati del 3° turno

SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…

29 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINI

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi superati da una Modena micidiale in battuta.

Piacenza, 29 ottobre 2025 – Il derby della Via Emilia numero 22 va alla Valsa Group Modena che in quasi…

29 Ottobre 2025