Emergenza coronavirus: restano sospesi i campionati territoriali in Lombardia

Di

È in continuo divenire la situazione dei campionati regionali e territoriali di pallavolo in seguito all’emergenza coronavirus. Il decreto varato ieri del Consiglio dei Ministri, valido fino a domenica 8 marzo, consente lo svolgimento di competizioni sportive a porte chiuse nella “zona gialla” (che comprende Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e le province di Savona e Pesaro/Urbino), ma al tempo stesso conferma la chiusura delle palestre e quella delle scuole, creando evidenti problemi per la ripresa dell’attività.

Al momento l’unica regione a prendere una direzione precisa sull’argomento è stata la Lombardia, dove i Comitati Territoriali, d’intesa con quello Regionale, hanno decretato la sospensione di tutte le gare fino all’8 marzo compreso: ogni comitato deciderà autonomamente le modalità della ripresa e, nel settore giovanile, potrà modificare le modalità di svolgimento delle fasi finali dei campionati. Per quanto riguarda i campionati regionali di Serie C e D, invece, si attendono novità in giornata da parte della Fipav nazionale.

I Comitati delle altre due regioni interessate, Veneto ed Emilia Romagna, non hanno al momento emanato nessun provvedimento, ma alcuni Comitati Territoriali hanno dato disposizioni specifiche: ad esempio la Fipav Venezia e quella di Treviso-Belluno hanno decretato la ripresa dei campionati già da oggi a porte chiuse, mentre sul territorio di Padova l’attività ricomincerà solo da giovedì 5 marzo. La Fipav Modena, a sua volta, ha confermato la sospensione totale dell’attività fino a mercoledì 4, riservandosi ulteriori decisioni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025
  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025