Emergenza coronavirus: restano sospesi i campionati territoriali in Lombardia

Di

È in continuo divenire la situazione dei campionati regionali e territoriali di pallavolo in seguito all’emergenza coronavirus. Il decreto varato ieri del Consiglio dei Ministri, valido fino a domenica 8 marzo, consente lo svolgimento di competizioni sportive a porte chiuse nella “zona gialla” (che comprende Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e le province di Savona e Pesaro/Urbino), ma al tempo stesso conferma la chiusura delle palestre e quella delle scuole, creando evidenti problemi per la ripresa dell’attività.

Al momento l’unica regione a prendere una direzione precisa sull’argomento è stata la Lombardia, dove i Comitati Territoriali, d’intesa con quello Regionale, hanno decretato la sospensione di tutte le gare fino all’8 marzo compreso: ogni comitato deciderà autonomamente le modalità della ripresa e, nel settore giovanile, potrà modificare le modalità di svolgimento delle fasi finali dei campionati. Per quanto riguarda i campionati regionali di Serie C e D, invece, si attendono novità in giornata da parte della Fipav nazionale.

I Comitati delle altre due regioni interessate, Veneto ed Emilia Romagna, non hanno al momento emanato nessun provvedimento, ma alcuni Comitati Territoriali hanno dato disposizioni specifiche: ad esempio la Fipav Venezia e quella di Treviso-Belluno hanno decretato la ripresa dei campionati già da oggi a porte chiuse, mentre sul territorio di Padova l’attività ricomincerà solo da giovedì 5 marzo. La Fipav Modena, a sua volta, ha confermato la sospensione totale dell’attività fino a mercoledì 4, riservandosi ulteriori decisioni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025