Di
È in continuo divenire la situazione dei campionati regionali e territoriali di pallavolo in seguito all’emergenza coronavirus. Il decreto varato ieri del Consiglio dei Ministri, valido fino a domenica 8 marzo, consente lo svolgimento di competizioni sportive a porte chiuse nella “zona gialla” (che comprende Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e le province di Savona e Pesaro/Urbino), ma al tempo stesso conferma la chiusura delle palestre e quella delle scuole, creando evidenti problemi per la ripresa dell’attività.
Al momento l’unica regione a prendere una direzione precisa sull’argomento è stata la Lombardia, dove i Comitati Territoriali, d’intesa con quello Regionale, hanno decretato la sospensione di tutte le gare fino all’8 marzo compreso: ogni comitato deciderà autonomamente le modalità della ripresa e, nel settore giovanile, potrà modificare le modalità di svolgimento delle fasi finali dei campionati. Per quanto riguarda i campionati regionali di Serie C e D, invece, si attendono novità in giornata da parte della Fipav nazionale.
I Comitati delle altre due regioni interessate, Veneto ed Emilia Romagna, non hanno al momento emanato nessun provvedimento, ma alcuni Comitati Territoriali hanno dato disposizioni specifiche: ad esempio la Fipav Venezia e quella di Treviso-Belluno hanno decretato la ripresa dei campionati già da oggi a porte chiuse, mentre sul territorio di Padova l’attività ricomincerà solo da giovedì 5 marzo. La Fipav Modena, a sua volta, ha confermato la sospensione totale dell’attività fino a mercoledì 4, riservandosi ulteriori decisioni.
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…