Di
C’è anche un aiuto allo sport nel cosiddetto decreto “salva-economia”, emanato oggi dal governo a sostegno delle famiglie colpite dall’emergenza coronavirus. Tra le agevolazioni, infatti, sono previsti anche 600 € una tantum per tutti quei collaboratori sportivi che rischiano di non percepire alcun compenso nel blocco delle attività agonistiche che – purtroppo – sembra essere destinato ad allungarsi.
Il tetto complessivo dell’investimento è cresciuto fino a 50 milioni di euro; il provvedimento riguarderà quasi 100mila operatori del settore, tra cui tutti coloro che percepiscono solo compensi esentasse fino a 10mila euro annui, e che quindi sarebbero rimasti fuori dalle altre misure di sostegno previste dal decreto. Il provvedimento comprende anche la sospensione di tutti i versamenti fiscali, previdenziali e assicurativi fino al 31 maggio e dei canoni d’affitto degli impianti sportivi.
Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora () si è complimentato con il mondo dello sport che “”. – ha aggiunto il ministro – i
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…