Ecco lo staff Green Warriors Sassuolo che lavorerà con coach Enrico Barbolini

Di

Sono state settimane di lavoro intenso in casa Green Warriors Sassuolo, con il Presidente Borruto impegnato a disegnare la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2.

La società sassolese è quindi ormai pronta per presentare lo staff tecnico e sanitario che accompagnerà la formazione neroverde nella sua terza partecipazione al secondo campionato nazionale.

Primo allenatore sarà il confermatissimo Enrico Barbolini, che per il quarto anno consecutivo siederà sulla panchina neroverde: “”.

Crescita è un termine chiave anche per quanto riguarda lo staff che lavorerà con Barbolini nella prossima stagione: “”.

Passiamo quindi ora alla presentazione dello staff tecnico e sanitario della Green Warriors Sassuolo versione 2020 – 2021, partendo dalle new entry: assistenti allenatori saranno Filippo Guidotti ed Alessandro Minghelli.

Guidotti, classe 1979, è da trent’anni nel mondo della pallavolo modenese, prima come giocatore poi come allenatore. Vecchia conoscenza di coach Barbolini, che lo ha allenato una decina di anni fa, Guidotti è stato nel corso degli anni allenatore di tutte le categorie giovanili (AS Corlo, LJ Volley, Scuola di Pallavolo Anderlini), ed è anche allenatore di CrossFit e Mental Coach.

Nel ruolo di assistente allenatore ci sarà anche il ventunenne Alessandro Minghelli: dopo aver iniziato la sua carriera come giocatore nel 2003, nel 2018 Minghelli debutta anche in panchina nel ruolo di aiuto allenatore. Nella scorsa stagione, è prima allenatore in Under 13 provinciale a Maranello.

Nuovo è anche il preparatore atletico: si tratta di Marco Serafini, che nei giorni scorsi ha già provveduto a prendere contatto con le atlete della prima squadra per stabilire insieme un programma estivo di allenamenti. Classe ’89, Serafini si laurea nel 2015 in Scienze e Tecniche dell’Attività Sportiva presso l’Università di Bologna. Ad un’esperienza ventennale come giocatore, affianca nelle ultime stagioni quella come insegnante di educazione fisica nelle scuole e come preparatore atletico: prima in B1 con Montale poi lo scorso anno alla Villa D’Oro e nel giovanile di Modena Volley.

Passando invece alle conferme, Samuele Spallanzani ricoprirà ancora il duplice ruolo di assistente allenatore e scout man.

Le altre due riconferme riguardano lo staff sanitario: medico sociale sarà sempre il Doc Gus Savino, mentre il fisioterapista sarà per il secondo anno consecutivo Francesco Ferraguti.

L’articolo Ecco lo staff Green Warriors Sassuolo che lavorerà con coach Enrico Barbolini proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Week-2 VNL maschile, risultati 27 giugno: tie-break vincenti per Polonia e Ucraina

Anche la terza giornata della Week 2 di VNL non ha risparmiato sorprese. L’Ucraina, rookie del torneo, in cinque set…

28 Giugno 2025
  • Volley

Fisio Elite e i fisioterapisti Portulano rinnovano a Taranto

FISIO ÉLITE E PORTULANO, ECCELLENZA DELLA FISIOTERAPIA SPORTIVA A TARANTO E PARTNER DELLA PRISMA TARANTO VOLLEY Lo studio Fisio Élite…

28 Giugno 2025
  • Volley

Dal calcio ai numeri del volley: Matteo Lunati è il nuovo scoutman

Una figura poliedrica entra a far parte dello staff legato al Belluno Volley: è quella di Matteo Lunati, pronto a…

28 Giugno 2025
  • Volley

Nations League Volley, Italia-Cina 3-0: domani sfida al Brasile

Dopo il successo nella gara d'esordio alla Now Arena contro la Polonia, l'Italia ha battuto 3-0 (25-18, 25-15,25-19) la Cina…

28 Giugno 2025
  • Volley

Lorenzo Bertozzi arricchisce il roster dei “Galletti” biancoazzurri

Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che aggiunge un nuovo tassello al suo roster, in vista del prossimo campionato di…

28 Giugno 2025
  • Volley

Il talento Tesone dalla Sir Perugia alla ErmGroup Altotevere

Un giovane quanto promettente palleggiatore nell’organico della ErmGroup Altotevere che per il quarto anno di fila prende parte al campionato…

28 Giugno 2025