E’ L’ORA DEL DERBY, AL PALAPARENTI ARRIVA SIENA

Natale di lavoro per la Kemas Lamipel che nella giornata di ieri ha svolto una doppia seduta di allenamento al fine di prepararsi al meglio per l’ultima giornata del girone di andata: domani infatti al PalaParenti è in programma il derby toscano contro Siena. Match importantissimo e molto sentito, con i “Lupi” che ci arrivano dopo la vittoria per 0-3 ad Ortona mentre Siena viene da due sconfitte consecutive, entrambe casalinghe, la prima per 2-3 contro Reggio Emilia e la seconda nel recupero di mercoledì per 0-3 contro Taranto. Momenti e stati di forma diversi quindi per le due compagini, con Siena che in settimana non ha potuto utilizzare l’opposto Romanò e ha visto fermarsi anche il sostituto Panciocco; d’altro canto per la Kemas Lamipel la bella vittoria ad Ortona è stata corroborante, così come una ventata di entusiasmo l’ha portata anche il nuovo arrivo Festi, arrivato a rinforzare la squadra santacrocese. I tre punti in palio sono molto pesanti per entrambe le squadre, in ottica Coppa Italia per i “Lupi” e per poter cominciare a risalire la classifica per Siena: si prospetta quindi un match di alto livello, con i senesi che potranno contare sul nuovo palleggiatore Fabroni (già affrontato dalla Kemas Lamipel nella prima giornata di campionato a Lagonegro), su schiacciatori del calibro di Della Lunga e Yudin, sui centrali Barone e Zamagni e su una panchina lunga e ricca di opzioni. Sicuramente verrà fatto di tutto da parte di coach Spanakis e dallo staff tecnico e medico per rimettere in campo l’opposto Romanò, arma letale dell’attacco della squadra del presidente Bisogno. Dall’altra parte della rete per i “Lupi” tutti disponibili, con Montagnani che potrà valutare anche l’utilizzo del nuovo arrivato Festi. Appuntamento per le ore 18.00 al PalaParenti, purtroppo a porte chiuse. L’incontro, arbitrato dalla coppia formata da Marotta e Verrascina, andrà in onda come di consueto sui canali YouTube della LegaVolley e quindi potrà essere seguito dai tantissimi tifosi ed appassionati biancorossi che, a cose normali, avrebbero riempito il palasport santacrocese.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’avvocato Di Ponzio e la Prisma Taranto,continua la collaborazione

L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…

23 Luglio 2025
  • Volley

VNL: Balaso, Bottolo e Gargiulo alle Finals. Nei Quarti Italia – Cuba

Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Ufficiali i numeri di maglia per la stagione. Parla coach Beltrame

SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…

23 Luglio 2025
  • Volley

I convocati dell’Italia per le Finals di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…

23 Luglio 2025
  • Volley

L’Olympiacos conferma coach Gardini: “Ci saranno alcuni cambiamenti, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro”

L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Catania affida la regia a Riccardo Pinelli: “Credo molto in questo progetto”

La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…

23 Luglio 2025