È la centrale Taisiya Konovalova il primo rinforzo della Dinamo Kazan

Foto: Dinamo Kazan

Di

Sarà il primo back up di quelle che sono le prime due conferme importanti della Dinamo Kazan, le centrali Irina Koroleva e Marina Maryukhnich, entrambe ancora sotto contratto e reduci da una stagione frenetica nella quale hanno giocato praticamente sempre: è Taisiya Konovalova, una delle migliori centrali di questo campionato.

Taisiya Konovalova è un talento che si è segnalato relativamente tardi, essendo arrivata al volley quando aveva già 14 anni: cresciuta nelle giovanili della Dinamo di Mosca si è imposta all’attenzione generale nello Sparta di Nizhny Novgorod dove si è fermata tre anni prima di passare alla Dinamo Metar di Chelyabinsk e poi al Sakhalin dove nel campionato appena concluso senza play off proprio con la vittoria della Dinamo Kazan, ha messo a terra 144 palloni, seconda realizzatrice della sua squadra, al terzo posto assoluto per numero di muri (54) dopo Angelina Lazarenko (67) e Irina Koroleva (57) cui vanno aggiunti 18 ace.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025