Di
Arriva dal Portogallo ma il cognome evidentemente veneto non mente sull’effettiva provenienza. Francesca Volpin, centrale 24enne di 1,85 m., è il nuovo acquisto del Duetti Giorgione che si appresta a disputare il girone di ritorno agli ordini di Paolo Carotta. È di Maserà, nella bassa padovana, e conosce bene la serie B avendoci giocato nelle ultime sei stagioni.
Al momento si trova in Portogallo dove sta concludendo un periodo di erasmus come studentessa di bioingegneria: – le prime parole di Volpin da atleta Duetti -.
Anche all’estero, la centrale ex Aduna ha continuato a giocare: – rassicura Volpin -.
Francesca Volpin è cresciuta nell’allora Pool Volley ora diventato Aduna. Ha vinto nel 2015 una Coppa Italia di B2 con il Monselice e l’anno successivo, in maglia Aduna, ha centrato la promozione in B1. Sostituirà Sofia Martinelli trasferitasi in B2.
()
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…