Due settimane al debutto: il punto in casa Videx

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Ottobre ha bussato alla porta, foriero di adrenalina ed aspettative per un debutto ora diventato ben visibile all’orizzonte. Una settimana relativamente tranquilla è appena trascorsa in casa Videx, la prima senza allenamenti congiunti dopo i tre confronti (due con Fano ed uno con Macerata) in altrettante settimane. Lo aveva preannunciato coach Ortenzi sette giorni fa a margine della sfida coi virtussini al PalaGrotta per permettere alla squadra di concentrarsi con maggior tranquillità sul lavoro in palestra e gestire nel modo migliore le condizioni di Calarco, Marchiani e Di Bonaventura.

Una settimana dopo però, la situazione non si è ancora pienamente risolta: “Marchiani è recuperato mentre Calarco avverte ancora qualche fastidio perciò la sua, così come quella di Leo [Di Bonaventura], è una situazione ancora da gestire – ha commentato OrtenziL’infermeria continua a rappresentare un problema per noi, non è facile lavorare al meglio quando si è costretti a fare a meno di alcune pedine importanti ma ci auguriamo di arrivare alla prossima settimana in condizioni migliori rispetto a quelle attuali.

Fare di necessità virtù e concentrare ogni sforzo su ciò che ancora si può e si deve migliorare: “Abbiamo diversi aspetti da limare in queste due settimane che precedono il debutto ma ci sta – ha aggiunto il coach – Quella di quest’anno non è stata una preparazione lunga e non sempre abbiamo potuto lavorare a pieno organico perciò dovremo esser bravi a concentrarci su ciò che possiamo allenare bene e sfruttare il debutto in campionato come banco di prova per capire a che punto siamo. Da lì potremo avere indicazioni importanti su come proseguire a lavorare.

Mercoledì prossimo (ore 17.15) la Med Store Macerata di coach Di Pinto è attesa al palas per il quarto allenamento congiunto di questo precampionato. Il primo banco di prova in un mese di ottobre che darà qualche risposta e, possibilmente, qualche certezza in più.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCon Ravenna si gioca a porte chiuse: domenica (ore 18) all’Eurosuole Forum per la seconda di SuperLega

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti eliminato agli ottavi dell’ATP Pechino: vince Bu 6-2, 6-4

Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi del torneo ATP 500 di Pechino. Il carrarese, n° 18 del mondo, è…

29 Settembre 2024
  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

Lube, buona la prima con qualche brivido. Padova piegata 3-1 al Palas

Coach Giampaolo Medei battezza il suo nuovo ciclo alla guida della Cucine Lube Civitanova con un successo casalingo in quattro…

28 Settembre 2024