Redazione
Dopo le voci sul nuovo tecnico e sul regista parrebbe completarsi anche il tassello dell’opposto in casa Tonno Callipo.
Come riportato oggi dalla , infatti, Vibo Valentia ripartirebbe dal bomber brasiliano Aboubacar Drame Neto.
L’opposto brasiliano, alla sua prima stagione in Superlega, è partito in sordina ad inizio stagione, ma dopo un fisiologico periodo di ambientamento ha sempre più trovato i ritmi giusti. 272 i punti realizzati: di questi, 144 (più della metà), realizzati nelle otto partite disputate nel girone di ritorno (media di 18 punti a match in questo “range”).
Drame Neto è cresciuto anche nel fondamentale della battuta con 26 ace realizzati in totale, mentre il suo record personale di punti in una partita è di 29 punti a Verona (Vibo perse 3-1). Dunque, sarà il possente opposto carioca a coadiuvare il siciliano Saitta nella nuova diagonale palleggiatore-opposto a disposizione del nuovo tecnico Valerio Baldovin.
La società vibonese respira anche sul fronte economico dopo le linee guida della Lega. Il taglio del 30% degli stipendi significa un considerevole risparmio per le casse della Callipo. Risorse che in qualche modo appianano lo sforzo profuso quest’anno tra trasferte a Reggio e sistemazione palasport provinciale.
Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…