Redazione
Dopo le voci sul nuovo tecnico e sul regista parrebbe completarsi anche il tassello dell’opposto in casa Tonno Callipo.
Come riportato oggi dalla , infatti, Vibo Valentia ripartirebbe dal bomber brasiliano Aboubacar Drame Neto.
L’opposto brasiliano, alla sua prima stagione in Superlega, è partito in sordina ad inizio stagione, ma dopo un fisiologico periodo di ambientamento ha sempre più trovato i ritmi giusti. 272 i punti realizzati: di questi, 144 (più della metà), realizzati nelle otto partite disputate nel girone di ritorno (media di 18 punti a match in questo “range”).
Drame Neto è cresciuto anche nel fondamentale della battuta con 26 ace realizzati in totale, mentre il suo record personale di punti in una partita è di 29 punti a Verona (Vibo perse 3-1). Dunque, sarà il possente opposto carioca a coadiuvare il siciliano Saitta nella nuova diagonale palleggiatore-opposto a disposizione del nuovo tecnico Valerio Baldovin.
La società vibonese respira anche sul fronte economico dopo le linee guida della Lega. Il taglio del 30% degli stipendi significa un considerevole risparmio per le casse della Callipo. Risorse che in qualche modo appianano lo sforzo profuso quest’anno tra trasferte a Reggio e sistemazione palasport provinciale.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…