Questa sera alle ore 20.35 al PalaBarton si disputerà il match Sir Safety Perugia-Leo Shoes Modena, valevole per la semifinale d’andata di Supercoppa italiana, il ritorno è in programma in Emilia domenica prossima, mentre la finale unica ci sarà venerdì 25 settembre. La Regione Umbria ha autorizzato la presenza di spettatori per il 25% della capienza (circa 900 persone).
Finalmente si torna a giocare un match ufficiale a più di sei mesi di distanza dall’ultimo, dopo la sospensione della stagione del volley sia Italia che in Europa. A questa edizione della Supercoppa prendono parte le prime quattro squadre che erano nelle prime quattro posizioni in classifica al momento dello stop con Macerata e Trento al primo e quarto posto, mentre Modena e Perugia al secondo e terzo.
Umbri ed emiliani è stata la finale della scorsa edizione che si disputò a Macerata (2 novembre) e che vide i biancorossi prevalere per 3-2 dopo un match molto equilibrato ed emozionante (27-25, 23-25, 25-23, 18-25, 15-12 i parziali).
Entrambi i club hanno confermato i loro coach, ovvero il belga Vital Heynen e Andrea Giani, con gli umbri che hanno acquistato Travica che non dovrà far rimpiangere De Cecco e hanno tenuto la loro stella Leon, mentre Modena ha perso giocatori importanti come Anderson e Zaytsev, ma hanno preso Grebennikov e l’emergente Lavia.
I precedenti sono 28 con la formazione modenese avanti per 15-13, ma gli umbri hanno vinto le due sfide della scorsa stagione: oltre alla finale di Supercoppa già menzionata, anche la gara d’andata in campionato (3-1), mentre il ritorno non si è disputato.
EX: Dragan Travica a Modena nel biennio 2003-2004, nel 2008/09 e nel 2016/17 e Nemanja Petric a Perugia dal 2011/12 al 2013/14.
Gli arbitri del match saranno Marco Zavater di Roma e Armando Simbari di Milano, terzo arbitro Stefano Caretti di Guidonia (Roma).
Il match valevole per semifinale d’andata di Supercoppa italiana Sir Safety Perugia-Leo Shoes Modena con inizio alle ore 20.35, sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) con collegamento a partire dalle ore 20.30. La telecronaca dell’incontro sarà affidato a Maurizio Colantoni e con il commento tecnico dell’ex giocatore Andrea Lucchetta.
In alternativa si potrà seguire la sfida in streaming gratuito su RaiPlay.
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…
Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…
Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…
Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…