Questa sera alle ore 19.15 al PalaPanini si disputerà il match Leo Shoes Modena-Itas Trentino, valevole per la 16.a giornata del campionato di volley SuperLega. Gara molto importante in chiave playoff visto che in classifica gli emiliani di coach Andrea Giani si trovano al quarto posto con 23 punti, mentre i dolomitici di coach Angelo Lorenzetti al quinto con 21 ma con tre partite da recuperare.
Il match d’andata si è giocato solamente lo scorso 9 dicembre a causa dei vari rinvii per l’emergenza Covid-19 e ha visto la vittoria per 3-0 dell’Itas (26-24, 25-22, 25-20 i parziali), con quest’ultimi che nel mese di dicembre hanno vinto quattro partite su quattro rilanciandosi per la corsa quantomeno per il terzo posto. I gialloblu invece dopo aver perso quattro match consecutivi, negli ultimi due si sono ripresi vincendo contro Ravenna (3-0) e Verona (3-1). Quella odierna sarà la il 76° confronto tra le due squadre con gli ospiti avanti per 43-32, mentre se si prendono solo i precedenti in terra emiliana i padroni di casa sono in vantaggio per 19-16; nell’ultimo confronto al PalaPanini, disputato il 24 novembre 2019, i gialloblu si imposero per 3-1.
Leggi anche: Pallavolo femminile A1, 4.a di ritorno: tra rinvii e partite giocate, ecco il programma
Gli arbitri dell’incontro saranno Andrea Puecher di Padova e Rocco Brancati di Città di Castello(Perugia) rispettivamente alla settima e sesta partita stagionale in SuperLega. Ricordiamo che nel prossimo turno di campionato in programma domenica 3 gennaio sia Modena che Trentino saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro Piacenza e Perugia.
Il match Leo Shoes Modena-Itas Trentino, (ore 19.15, 15.a giornata di campionato) sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) con collegamento a partire dalle ore 19.10. La telecronaca dell’incontro sarà affidato a Maurizio Colantoni e con il commento tecnico dell’ex giocatore Andrea Lucchetta. La sfida del PalaPanini verrà diffusa anche su internet, in streaming gratuito tramite l’applicazione RaiPlay.
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…
L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…