Di
Dora Grozer rafforzerà Allianz MTV Stuttgart nell’attacco esterno nella prossima stagione.
Il nome Grozer è conosciuto ben oltre i confini del paese. Il più famoso è l’ex internazionale Georg Grozer. Tuttavia, anche sua nonna, i genitori e due fratelli hanno giocato o giocano ancora oggi con successo. Parte della dinastia Grozer è ora a Stoccarda.
Dora, nata a Duisburg, si trasferì dai suoi primi club a Münster, al collegio, all’età di 15 anni. Dopo essersi fermata alla TV Gladbeck and the Ladies in Black Aachen, l’attaccante 1.82 nel 2016-2018 faceva parte della squadra del club di prima divisione dell’Assia VC Wiesbaden. Questo stop ha quasi convinto Grozer ad appendere finalmente le scarpe da pallavolo. Ma poi un’offerta è arrivata dalla Svizzera. L’ormai 24enne è andata per il team svizzero di prima divisione Sm’Aesch Pfeffingen per due anni; qui non solo è diventata MVP della stagione 2018/19, ma si è anche classificata al primo posto in campionato con il suo club.
L’Allianz MTV non è sconosciuta all’attaccante esperta. Oltre a numerosi giochi competitivi nell’ambito della Bundesliga, è probabile che vengano ricordati due partite in cui Grozer si è imbattuta nello Stuttgart. Nel 2015 c’è stato un incontro nella finale di coppa, a quel tempo ancora con Aquisgrana. Dopo una partita combattuta e con le donne di Stoccarda che hanno recuperato terreno, il piatto è finalmente arrivato nel sud della Germania e Aquisgrana ha dovuto rinunciare. Il secondo grande momento è stato la semifinale di coppa 2017/18, che Grozer, poi con Wiesbaden, ha vinto nel calderone della strega SCHARRena e ha quindi acquistato il biglietto per Mannheim.
Quindi adesso Grozer indossa il blu e vuole sfruttare i suoi precedenti successi dentro e fuori la Bundesliga tedesca. Non solo i responsabili di Allianz MTV Stuttgart sono contenti di questa nuova aggiunta. I fan di Stoccarda saluteranno sicuramente Grozer a braccia aperte.
Il capo allenatore Giannis Athanasopoulos:
Il direttore sportivo Kim Renkema:
(Fonte: comunicato stampa)
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…