Dopo una regular season trionfale la Omag prova a cominciare da capo

Foto Consolini Volley

Di

Si riparte da zero. Anzi, non proprio. Nel weekend prende il via la seconda fase del campionato di Serie A2 Femminile. Forte del primo posto nella classifica del girone B, con 50 punti conquistati nella prima fase, la Omag Consolini Volley San Giovanni in Marignano ospita la LPM Bam Mondovì. Le due squadre, che occupano rispettivamente il primo ed il quinto posto in classifica, cercheranno di portarsi a casa l’intera posta in palio.

Dopo la Finale di Coppa Italia, dove le marignanesi hanno comunque vinto la medaglia d’argento, occorre riportare l’attenzione sul campionato. Quello in programma domenica pomeriggio al Palamarignano sarà il decimo “incrocio” ufficiale tra Omag e Mondovì, ormai un classico che ha caratterizzato gli ultimi campionati di A2 e le fasi finali di Coppa Italia. Il bilancio dei precedenti sorride nettamente a favore di Mondovì, avanti 6- 3 rispetto al sestetto romagnolo.

Giulia Saguatti ci racconta qualcosa sulla finale di Coppa e sull’incontro di domenica prossima con Mondovì:

Spieghiamo brevemente come funziona il Pool Promozione. Al termine della Regular Season, le 18 formazioni ‘cadette’ sono state divise in Pool Promozione (le prime 5 dei due gironi) e Pool Salvezza (le ultime 5) e ora andranno a caccia dei rispettivi obiettivi, ripartendo dal bottino di punti conquistato nella prima fase. Si preannunciano due mesi intensi ed emozionanti: la 1^ della Pool Promozione conquisterà direttamente la Serie A1, mentre i team classificati tra il secondo e l’ottavo posto più la prima del pool salvezza accederanno ai Play Off, che metterà in palio un altro posto nell’olimpo del volley italiano.

Coach Stefano Saja, con Battistoni sulla via del recupero, schiererà Bonelli in regia e Decortes opposto, Saguatti e Pamio laterali, Gray e Lualdi al centro e Bresciani libero.

Delmati dovrebbe rispondere con Scola al palleggio, Zanette opposto, Rodriguez e Tanase schiacciatrici, Rebora e Tonello al centro e Agostino libero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025
  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025